La prima vittoria esterna della Primavera del Varese giunge in quel di Pescara, e che vittoria! La partita è iniziata alle 11, orario che ha permesso ai biancorossi di anticipare di qualche ora il rientro in pullman, ed è stata totalmente appannaggio degli ospiti che hanno confermato l’ottima prestazione di sabato scorso contro il Chievo. La partita è finita 4-0 per il Varese con i babydelfini che hanno anche sbagliato un rigore. Mattatore della giornata è stato Lupoli, “prestato” dalla prima squadra, che ha trovato la tripletta personale.
I biancorossi ci impiegano dieci minuti per carburare e poi assediano l’area pescarese. La prima azione pericolosa è di Grazioso che su punizione dal limite spedisce la sfera a fil di palo. Il gol giunge al 22′: azione di Azzolin sulla sinistra, cross in mezzo per Romano che ha tutto il tempo di stoppare e di mirare verso il palo lontano. Al 31′ Lupoli raddoppia sfruttando uno splendido scambio di prima tra Romano e Cornacchia; l’attaccante si smarca e insacca con un preciso diagonale. Al 39′ Romano impegna il portiere in un bel salvataggio in angolo.
Nella ripresa il copione non cambia: al 24′  Gjonaj crossa dalla sinistra per il preciso colpo di testa di Lupoli che sigla il 3-0.
Il Pescara si rende pericoloso al 29′ con il tiro da fuori area di Bulevardi che Bordin devia in angolo. Dal successivo corner si sviluppa una mischia in area, l’arbitro vede un fallo e concede un calcio di rigore ai padroni di casa. Dal dischetto si presenta Mariano che tira alto e colpisce la traversa. 
Il Varese trova il poker al 44′: Cerrone parte in velocità sulla destra e mette in mezzo la sfera per il gol in tuffo di testa di Lupoli a sancire il definitivo 4-0.  Adesso al Varese non resta che aspettare i risultati di giornata. 

IL TABELLINO
Varese-Pescara 4-0
Pescara: Agresta, Altobelli (dal 33′ st Altobelli), KarKalis, Ramelli (dal 18′  st Bulevardi), Di Pasquale, Benedetti, Paolucci (dal 28′ st Florimbj), Selasi, Di Sante, Marinaro, Di Rocco. A disposizione: Chessa, Gimmarino, Vitturini, Schiazza, Silvestri, Marucco, Cherubini, Saltarin, Manzo. Allenatore: Giampaolo.
Varese: Bordin, Azzolin, Ruzzenenti, Legnani, Simonetto, Bruzzone, Romano, Truzzi (dal 40′ Baldelli), Lupoli, Grazioso (dal 10′ st Gjonaj), Cornacchia (dal 37′ st Cerrone). A disposizione: Papa, De Lucia, Roncari, Gagna. Allenatore: Ganz.
Arbitro: Rocca di Vibo Valentia.
Marcatori: p.t.: 22’ Romano, 31’ Lupoli; s.t.:24’ e 44’ Lupoli.
Note – Ammoniti: Azzolin, Bruzzone, Lupoli, Bulevardi.

Risultati – Girone B
ATALANTA – TERNANA 5-0
BRESCIA – MILAN 3-2
CAGLIARI – CHIEVO VERONA 1-2
CITTADELLA – UDINESE 1-2
INTER – HELLAS VERONA 2-1
PADOVA – VIRTUS LANCIANO 4-0
PESCARA – VARESE 0-4

Classifica
Atalanta 23
Chievo 22
Inter 18
Brescia 17
Milan 16
Varese 15
Verona 13
Udinese 13
Padova 10
Cagliari 7
Pescara 5
Ternana 4
Lanciano 4
Cittadella 2

e.c.