Dopo due vittorie consecutive, contro Modena e Chievo, prosegue la striscia positiva della Primavera del Varese di Stefano Bettinelli. Una partita a senso unico quella che si è disputata nel pomeriggio al centro Sportivo di Fiorano con i biancorossi assoluti padroni del campo per tutto l’arco della partita la cui sola colpa è quella di non aver sfruttato al massimo le numerose occasioni nel corso dei 90 minuti.
Nel primo tempo, infatti, i biancorossi hanno avuto le migliori opportunità della gara: prima è stata annullata una rete, per fuorigioco molto dubbio, a Zamparo, lesto a ribadire in porta un’imprecisa conclusione di Forte che si era liberato bene sulla sinistra. Poi, prima Scapinello e poi Bassi, ci hanno provato due tiri precisi a botta sicura ma che hanno trovato la pronta risposta del numero uno di casa. Il dominio biancorosso è continuato anche nel corso della ripresa (di rilievo i colpi di testa di Parini e Bruzzone, entrambi da calcio d’angolo, che hanno sfiorato il palo) ma gli attacchi dei giovani varesini hanno sbattuto contro il muro difensivo dei neroverdi che è valso, alla fine, il pareggio.
Partita che mi lascia soddisfatto dal punto di vista della prestazione -il commento di Stefano Bettinelli al termine della gara- Abbiamo creato molto dominando in lungo e in largo; il Sassuolo, invece, ha pensato solo a difendersi. Ci rimane il rammarico di aver fallito una buona occasione, anche se non mi sento di criticare i giocatori perché siamo in un buon momento dove tutto il lavoro fatto nel corso della prima parte di stagione sta dando i suoi frutti. Abbiamo grande consapevolezza dei nostri limiti ma anche molta sicurezza nei nostri mezzi. Miglioriamo di giorno in giorno e sono convinto che i miei ragazzi possano togliersi ancora molte soddisfazioni”.

Sassuolo-Varese 0-0 (0-0)
SASSUOLO: Perilli, Zecchini, Marini (77′ Vacondio), Sarina, Valmori, Caselli, Lodesani (52′ Berselli), Castelletto, Gomez, Bambozzi (77′ Ilouga), Gliozzi. A disposizione: Pagani, Cani, Vignocchi, Minozzi, Arrascue. Allenatore: Paolo Mandelli.
VARESE: Di Graci, Parini, Azzolin, Bassi, Serrano, Bruzzone, Romano (57′ Roncari), Truzzi, Zamparo, Forte, Scapinello (90′ Piccinotti). A disposizione: Bordin, Acquaviva, Gualtieri, Legnani, Lorenzi, Molino, Qaqi. Allenatore: Stefano Bettinelli.
Arbitro: Mangialardi di Pistoia (Ceravolo-Semperboni)
Note: ammoniti Gomez (S), Truzzi (V).

Marco Gandini