Intenso fine settimana in casa Progetto Volley Orago: tutte le squadre saranno infatti impegnate nelle rispettive categorie tranne l’Under 13, che avrebbe dovuto iniziare domani il suo percorso nel  campionato Provinciale; l’esordio delle più piccole della società, però, è slittato di qualche settimana.
Si parte questa sera con la “mini” trasferta della 1° Divisione che incontrerà le vicine di casa della Pallavolo Albizzate, attualmente terze in classifica, e cercheranno i primi punti in classifica. Segue la 16B (in foto), reduce dalla quarta vittoria consecutiva di mercoledì scorso contro la Città Giardino (3-0, 25-11, 25-20, 25-15), che giocherà nuovamente in trasferta (domani alle ore 17) a Varese questa volta contro la Scuola del Volley Blu.
Sempre domani (ore 19.15), torna tra le mura amiche la serie B1 che affronterà il Fenera CHIERI TO, compagine tra le migliori del girone A e una delle favorite per un posto nella post-season, nonostante l’attuale 5° posto in classifica; nelle ultime due gare le piemontesi sono incappate in due sconfitte ad opera delle due capoliste, ossia in casa di Settimo T. (3-0) e a Chieri dove Casale è passato al tie-break. La partita contro Chieri avrà anche un significato particolare perché vedrà finalmente esordire Franca Bardelli dopo l’intervento per aneurisma cerebrale.
Domenica mattina affollata di partite, ben tre in contemporanea alle 10,30: l’Under 18 in trasferta a Vedano, l’Under 14 a Cassano Magnago e in casa torna la nostra giovanissima serie D (reduce dalla sua prima vittoria, al tie break, contro Legnano) che incontrerà la Pallavolo Angera nell’intento di accumulare altri punti.

L.P.