Archiviato il pareggio interno per 2-2 contro il Portichetto, il Morazzone domenica alle 15.30 riparte da Cairate; l’Insubria, anch’essa reduce dal pari per 1-1 contro la Lentatese, scenderà in campo a Portichetto continuando nel suo tour de force che mercoledì sera vedrà impegnati i gialloblu in casa del Legnano.
Guardando alle altre partite in programma, la capolista Legnano è attesa a Gavirate e dovrà fare a meno di Luca Petrolini e del difensore Andrea Galimberti, squalificato per tre giornate. Gara decisamente interessante quella che si prospetta tra Gallaratese e Olimpia Ponte Tresa: se la Gallaratese vuole rimanere in corsa per i play-off, l’Olimpia Ponte Tresa è proiettata verso il secondo posto in classifica, il primo nella griglia dei play-off. “Vogliamo fare bene contro una compagine davvero in forma e che tra le mura amiche è sempre pericolosa – spiega Vincenzo Rinaldi (in foto), dirigente dell’Olimpia Ponte Tresa -. Sarebbe importante per noi tornare da Gallarate con un risultato positivo che ci consenta di mantenere inalterato il vantaggio sulla quarta e quinta in classifica; giunti a questo punto, desideriamo centrare i play-off e, se possibile, rimanere in seconda posizione. Arriviamo alla partita da due 0-0 consecutivi, il primo contro il Legnano dove, a mio parere, avremmo meritato di più, visto anche il rigore che abbiamo sbagliato, e il secondo maturato settimana scorsa contro il Cas Sacconago. La squadra è quasi al completo se non fosse per il forfait dei due fratelli Arena: il maggiore è infortunato, mentre il più piccolo, classe ’94, ha rimediato due giornate di squalifica”.
L’Universal Solaro ospita la terza forza del campionato Uboldese, il Cistellum vuole i tre punti contro il pericolante Leggiuno. Infine, il programma dell’undicesima di ritorno prevede Lentatese-Cas Sacconago e Mozzate-Aurora CMC.

Laura Paganini