E’ l’Uboldese, assieme al Cas, a inaugurare i recuperi della quinta giornata di recupero, che è stata rinviata a causa della neve. E nella partita infrasettimanale i rossoneri di mister Savi hanno la peggio, perdendo contro gli undici di mister D’Amico per 1-0. Entrambi gli allenatori schierano il tradizionale 4-4-2 con Savi che predilige lo schieramento a rombo, non abbastanza aggressivo però per portarsi a casa un risultato importante. Pochissime le azioni da entrambe le parti, la partita è molto combattuta, ma sono gli Amici dello Sport ad avere la meglio volendo allontanarsi dalla zona play out. Il risultato si sblocca al 10′ del primo tempo: Sumanè autore di una precisa punizione che impegna Menegon alla respinta corta, la palla finisce sui piedi di Colace che insacca l’1 a 0. I restanti minuti sono una sorta di ping pong tra le due squadre, senza che nessuno però insacchi. Da segnalare al 90′ una traversa sempre di Colace, la palla è poi preda di Menegon. Gli occhi ora sono puntati su due match di sabato: il derby tra Cistellum e Mozzate, e Legnano-Insubria.

TABELLINO
CAS – UBOLDESE 1-0 (1-0)
CAS (4-42): Airoldi, Sartoni, Borsani, Colombo, Saleri, Iorfida (32’ st Azimonti), Angiolini, Monticelli (25’ st Granpa), Colace, Suman, Del Vecchio (38’ st Martin). A disp.: Ferni, Pirri, Di Benedetto, Mazzucchelli. All.: D’Amico.
UBOLDESE (4-4-2): Menegon, Di Tommaso, Carcuro C., Colombo E., Maiorano (29’ Luciano), Broccanello (44’ st Piemontese), Carcuro F., Pisano, Presotto, Serio, Strametto (35’ st Angellotti). A disp.: Stasulli, Ciccone, Lops, Bardin. All. Savi.
ARBITRO: Fiammingo di Monza.
MARCATORI: 10’ Colace (C).
AMMONITI: Suman, Strametto, Pisano, Colombo E.
ESPULSI: Colombo E. al 25’st per doppia ammonizione.

Silvia Galli