BUSTO ARSIZIO – Gara di andata playout per il girone A di promozione tra il Cas Sacconago e il Portichetto che impattano per 2-2 dopo una partita vivace e piena di emozione oltre che di gol. Domenica prossima, il ritorno, si giocherà in casa del Portichetto al quale basta il pareggio per salvarsi avendo chiuso la stagione regolare con un miglior piazzamento in classifica. Gli ospiti partono forte e dopo 9′ sono già pericolosi con una conclusione di Ronzoni che finisce di poco a lato. Il Cas Sacconago vuol far capire di essere vivo e un minuto più tardi Mazzucchelli, a tu per tu con Alberti, fallisce grazie al prodigioso intervento dell’estremo difensore del Portichetto. Al 25′ ancora pericolosi i padroni di casa con Colace che da fuori area fa partire un bolide che sorvola di poco la traversa. Tre minuti più tardi la pressione degli uomini di D’Amico viene premiata: Del Vecchio si presenta in area e Ronzoni lo ferma irregolarmente, per l’arbitro è rigore. Colace non fallisce e porta il Cas Sacconago sull’1-0: siamo al 28′. Al 36′ la reazione degli ospiti con Bridarolli che servito da A. Cavallini conclude senza trovare la porta. La ripresa si apre con una girata di testa di Marelli, su assist di Oudedraogo, che spedisce alto. Al 4′ il pareggio del Portichetto: gran conclusione dal limite di Rossi che trafigge l’incolpevole Airoldi. Passano solo 4 minuti e gli ospiti si portano in vantaggio grazie a Brindarolli che di testa raccoglie palla sul secondo palo e insacca. Al 22′ ancora pericoloso il Portichetto con A. Cavallini che pennella un pallone per Rossi che di piatto impegna Airoldi. Al 26′ il pareggio dei padroni di casa: Colace riceve palla spalle alla porta, si gira e con preciso rasoterra infila nell’angolino basso Alberti. Il Portichetto reagisce con Leoni che alla mezzora impegna ancora Airoldi con una conclusione dal limite. Al 32′ Angiolini sfiora l’incrocio dei pali con un fendente da fuori area. L’ultima azione è per gli ospiti, al 40′ azione fotocopia del gol di Brindarolli, che appostato sul secondo palo cerca ancora la conclusione di testa senza inquadrare la porta.
TABELLINO
CAS SACCONAGO – PORTICHETTO 2-2 (1-0)
CAS SACCONAGO: Airoldi, Sartoni, Borsani (dal s.t. 19’ Angiolini), Colombo, Iorfida (dal s.t. 48’ Martin), Grampa, Del Vecchio, Suman, Colace, Azimoti (dal s.t. 32’ Saleri), Mazzucchelli. A disposizione: Bortoluzzi, Carnaghi, Bavutti, Di Benedetto. Allenatore: D’Amico.
PORTICHETTO: Alberti, Ronzoni, Vozzo, Cavallini A., Cavalini M., Kabamba, Oudedraogo, Bridarolli, Marelli (dal 28’ s.t. Leoni), Rossi, Borghi. A disposizione: Cerasuolo, Castiglioni, Lucini, Locicero, Ajouli, Asnaghi. Allenatore: Maroni.
Arbitro: Critelli di Nomellina.
Marcatori: p.t. 28’ Colace (rig.); s.t.: 4’ Rossi (P), 8’ Bridarolli (P), 26′ Colace.
MORAZZONE-LEGGIUNO 1-1 (0-0)
Nell’altra gara playout finisce 1-1 tra Leggiuno e Morazzone. A portarsi in vantaggio sono gli ospiti alla mezzora della ripresa con un gran diagonale di Vezzoli. Dopo solo 5′ il pareggio della formazione di mister Montesano con Lazzarini che, servito da Moro, si trova a tu per tu con l’estremo difensore del Morazzone e dopo averlo scartato infila a porta vuota. Domenica prossima gara di ritorno a Morazzone con i gialloblu che hanno due risultati su tre utili per poter raggiungere la salvezza in virtù del miglior piazzamento ottenuto a fine stagione.
Ulisse Giacomino