Dopo tre partite esterne, torna a giocare al “Mari” il Legnano. I lilla, solidamente al comando del girone A, cercano la vittoria nel derby contro il Cas Sacconago, compagine terz’ultima in classifica e alla ricerca di punti salvezza vitali. “Sarà una partita difficile e combattuta perchè i nostri avversari giocheranno con il coltello tra i denti – queste le parole di mister Rovellini -. Vorranno risollevare le sorti di una classifica che li vede penalizzati, ma noi, a nostra volta, ci impegneremo per conquistare l’intera posta in palio e continuare il nostro percorso al vertice”.
Passando alle altre gare, l’Union Cairate ospita l’Universal Solaro e desidera inanellare il sesto risultato utile consecutivo. Impegno in trasferta per la seconda forza del campionato Olimpia Ponte Tresa che fa visita al Leggiuno, reduce da due sconfitte consecutive, l’ultima delle quali sul campo del fanalino di coda Aurora CMC. Deve ritrovare il vecchio smalto l’Insubria che negli ultimi 5 match ha totalizzato solo 3 punti: i gialloblu ospitano la Lentatese che domenica scorsa ha inflitto un ko all’Uboldese.
Mozzate e Gallaratese, appaiate in graduatoria con 29 punti, si daranno battaglia così come Uboldese-Gavirate che daranno vita ad una sfida di vertice. Gare casalinghe per le ultime due della classe: il Morazzone, rinvigorito dalla vittoria esterna sul Cistellum, attende il Portichetto, mentre l’Aurora CMC riceve il Cistellum che, dopo tre sconfitte consecutive, è scivolato al quarto posto, a 33 punti.

Laura Paganini