Il campionato di Promozione riparte con due settimane di anticipo rispetto alla tabella di marcia prevista ad inizio stagione per disputare l’ultima giornata di andata, in programma lo scorso 16 dicembre e rinviata per neve. Domenica prossima le squadre saranno di nuovo ferme e il girone di ritorno avrà il via il 27 gennaio. Una decisione della Lega Dilettanti che ha sollevato qualche critica da parte delle società di Promozione che hanno dovuto per forza di cose accorciare le vacanze ai giocatori e anticipare di qualche giorno la preparazione, come conferma Massimo Rovellini, mister del Legnano: “Non condivido la scelta perchè anche noi, come tutte le altre squadre, abbiamo dovuto affrettare la ripresa degli allenamenti per disputare una partita che forse sarebbe stato meglio fissare a domenica 20 gennaio, a ridosso della ripresa del campionato già prevista per il 27 gennaio”.
La capolista Legnano vuole continuare il cammino solitario verso la promozione in Eccellenza e domenica riceve al “Giovanni Mari” il Mozzate. I neroverdi hanno un distacco di 20 punti dalla capolista, ma la sfida nasconde più di un’insidia: “Dopo la pausa è sempre difficile ripartire e il Mozzate non è una squadra semplice da affrontare anche perchè verrà sul nostro campo senza aver niente da perdere, a differenza nostra” conclude Rovellini.
La quindicesima giornata prevede due sfide sulla carta facili di Insubria e Olimpia Ponte Tresa, impegnate in casa rispettivamente contro Morazzone e Portichetto. Si prospetta interessante il match tra Lentatese e Cistellum, quarta e seconda in classifica, e distanziate da soli due punti. Gli uomini di mister Sapienza puntano almeno a lasciare invariato il distacco in graduatoria sulla Lentatese, prima di affrontare mercoledì sera il recupero casalingo contro l’Olimpia Ponte Tresa. Il Cas Sacconago ospita l’Universal Solaro, mentre il Gavirate, dopo l’amichevole di settimana scorsa contro la Primavera del Varese, visita il campo della Gallaratese. Chiudono il programma del turno Leggiuno-Union Cairate e Uboldese-Aurora Cerro Cantalupo.

Laura Paganini