Un altro allenamento pomeridiano per il Varese che, se a Brescia fosse andata diversamente, oggi avrebbe vissuto una giornata decisamente diversa. Alle 18.30 scattano infatti i playoff per la Serie A, quei playoff che i biancorossi non hanno centrato proprio all’ultima giornata. Al loro posto lo ha fatto il Brescia che tra poche ore sfida il Livorno, mentre alle 21 il Novara ospita l’Empoli.
E dunque niente probabile formazione, niente pronostici, niente sapor di impresa per aver centrato gli spareggi promozione per la terza volta di fila, niente aria da grandi sfide. A Varese si respira un’aria diversa che sa già di calciomercato e di ristrutturazione societaria.
Partiamo dalla squadra, che continua ad allenarsi agli ordini di Agostinelli, allenatore che la società non ha ancora riconfermato per l’anno prossimo non pronunciandosi in merito. Lui è pronto a restare e lo ha dichiarato pubblicamente. La società però preferisce non prendere decisioni affrettate. Di sicuro il presidente Antonio Rosati procederà ad effettuare diversi cambiamenti che riguarderanno squadra e società.
E la rosa? Quali saranno riconferme e nuovi arrivi? Angelo Rea (in foto), attraverso il sito ufficiale della società biancorossa, ha confessato di voler restare e spera tanto in una sua riconferma. Chi invece ha ancora un anno di contratto è la vecchia guardia composta da Neto Pereira, Zecchin e Corti. Pronti a restare anche i due portieri Bastianoni e Bressan. Sul piede di partenza invece Troest, che non ha rinnovato, Juan Antonio, che tornerà alla Samp, Carrozzieri, che non rinnoverà, Oduamadi, che potrebbe rientrare al Milan e poi c’è il caso Ebagua. Voci sempre più insistenti parlano di un suo tacito accordo con il Verona del d.s. Sean Sogliano. Verona o no, il centravanti saluterà quasi sicuramente Varese e per tutta risposta la società ha già pronto il colpo sul fronte attacco: il 29enne Caetano Calil che potrebbe arrivare dal Crotone.
Elisa Cascioli