Prima della pausa natalizia, le ragazze della B1 hanno subito una pesante sconfitta casalinga per 3-0 dalla capolista Saugella Team Monza: 13-25 22-25 23-25 sono i parziali di una partita combattuta nel secondo e terzo set, mentre nel primo ha prevalso nettamente la formazione milanese. Le biancorosse allenate da Lucchini hanno ora 22 punti e sono al quarto posto in classifica. In vetta solitaria rimane saldamente Monza, con 33 punti all’attivo. Il prossimo impegno vede l’Unendo Yamamay ospitare a Busto sabato 12 gennaio alle 17.30 il derby contro il Grima Volley Gorla. Da segnalare la convocazione di Giulia Angelina e Alice Degradi (foto a lato) al Torneo di qualificazione al Campionato Europeo Cadette che si sta svolgendo a Mosca. Ottimo il percorso delle azzurrine che ieri hanno centrato la qualificazione agli Europei Pre-juniores in programma a cavallo tra marzo e aprile in Serbia e Montenegro.
Concluso al primo posto e a punteggio pieno il girone A, l’Under 18 accede alla seconda fase del campionato che avrà inizio domenica 13. La compagine bustocca è stata inserita nel girone E insieme ad Angera, Cassano e al Progetto Volley Arcobaleno, primo avversario delle biancorosse. Questa seconda fase terminerà domenica 24 febbraio.
L’Unendo Yamamay Futura Under 16 riprende il cammino da Castellanza contro le pari età della Gobbo Allestimenti. Trasferta anche per l’Unendo Yamamay Futura Giovani Under 16 sempre domenica alle 10.30 a Solbiate Olona contro il Panta Rei.

Laura Paganini