Ritornerà il prossimo weekend la 24 Ore di Pallavolo di Caronno Varesino, l’ormai classica rassegna che da 4 anni raduna all’Oratorio del piccolo paese nel varesotto centinaia di ragazzi e ragazze.
Le 24 squadre miste partecipanti (per un totale di 240 atleti), saranno accolte questo sabato alle 15:00 con una vera e propria parata di presentazione; dopo due ore, avrà inizio il torneo con le prime sfide che accenderanno l’animo di atleti, appassionati e curiosi che potranno assistere alle gare in programma. Dalle 18:00, aprirà anche lo stand gastronomico con gli storici “Panzervolley” che saranno il piatto forte di tutta la manifestazione. Non solo, perché a mezzanotte è prevista la maccheronata gratuita riservata ad atleti e amici dell’Oratorio mentre all’alba della domenica una ricca colazione per affrontare le rimanenti sfide tra le squadre ancora in gara, che disputeranno poi le finali intorno alle 17:00.
A seguire, ovviamente, le premiazioni, che non andranno solo ed esclusivamente alle migliori squadre, ma a tutti gli atleti partecipanti, perché questa è la 24 Ore di Caronno, un momento di sport, coesione e divertimento dove tutti sono protagonisti.
Se lo scorso anno il premio speciale era riservato alla squadra dal nome più “scandaloso”, quest’anno un trofeo particolare sarà riservato al “Top Player” della manifestazione che non si riferisce al miglior giocatore, ma al personaggio più bizzarro ed estroverso notato e scelto dallo staff.
Proprio come la passata edizione, nel corso della quale era stata organizzata una raccolta di beni di prima necessità per le popolazioni emiliane colpite dal terremoto, quest’anno l’intero ricavato delle iscrizioni sarà devoluto all’Oratorio che con tanta pazienza accoglie un evento che cresce anno dopo anno.
Marco Gandini