Si è appena conclusa la seconda semifinale dei 100 delfino ai Campionati del Mondo in corsa a Barcellona.
In corsia tre l’Italia ha schierato il varesino Matteo Rivolta, che questa mattina si era conquistato il passaggio del turno con il tempo di 52”00 che gli era valso la 5° posizione complessiva.
E non tradisce le aspettative il nuotatore dell’Insubrika Creval che non cambia posizione, chiudendo ancora una volta al 5° posto la sua batteria, facendo sua la finalissima con un tempo eccellente.
Ha fermato il cronometro a 51”64 chiudendo così in 6° posizione complessiva, e stabilendo il nuovo primato di categoria: Matteo infatti migliora nuovamente il record italiano, già precedentemente suo con il tempo di 51”70.
Molto autocritico l’atleta al termine della gara: “Sono soddisfatto a metà perchè se da un lato è vero che ho conquistato la finale, dall’altro continuo a fare errori da esordiente e la cosa mi pesa un po’. Cercherò di non commetterli domani, dove mi giocherò il tutto per tutto“.
L’appuntamento è quindi per domani sera, dove assisteremo ad una finale senza dubbio combattuta.
Vedremo se Matteo stupirà ancora.

Mariella Lamonica  

Articolo precedenteIl Sassuolo prende tempo per Pavoletti, Bjelanovic spinge per Varese. Viva anche la pista Bonazzoli. Per il centrocampo c’è Cascione
Articolo successivoCalcio, ciclismo, boxe e Matteo Rivolta: ecco il weekend sportivo nella nostra provincia