Ormai è ufficiale: la Varesina cambia volto e punta davvero in alto.
Due arrivi importantissimi giungono infatti dalla Solbiasommese: innanzittutto lo sponsor, in quanto “Lo Scoiattolo” sarà appunto il nuovo marchio rossoblù ed entrerà quindi a tutti gli effetti in società, e poi l’allenatore visto che Dario Giussani non siederà più sulla panchina della squadra che ha condotto fino alla vittoria del campionato nell’ultima stagione , ma sarà sostituito da Marco Spilli.
Ma non è tutto: per cercare di essere ancora più competitivi, e per mantenere un gruppo solido, Francesco Cuscunà decide di appendere “le scarpe al chiodo” e di sedersi dietro ad una scrivania. Sarà infatti lui il nuovo direttore sportivo ed insieme a tutti i suoi collaboratori ed alla famiglia Di Caro, lavorerà al massimo per costruire una Varesina di tutto rispetto, in grado di competere con chiunque e di poter dire la sua nell’avventura promozione che l’attende nel prossimo campionato.
Sul fronte atleti non trapela però nessun nome. Bisognerà quindi attendere la data del 4 luglio, giornata d’iscrizioni, in cui potrebbero davvero giungere le prime informazioni ufficiali nonché le prime firme importanti.
L’obiettivo primario sarà dunque rinforzare e migliorare sia il settore giovanile che la prima squadra, così come rivela lo stesso Presidente Pasquale Cuscunà: “Tutte queste novità e queste decisioni sono state prese solo per il bene della squadra e per puntare ad avere una rosa ancora più competitiva ma anche un settore giovanile sempre più ampio e più preparato”.
Le basi sono state poste, per carpire quindi anche le prime sembianze e le prime novità sul fronte Atleti, non resta che attendere il 4 luglio.

Mariella Lamonica