Dopo la fallita trattativa che avrebbe dovuto portare in maglia biancorossa l’atletico lungo britannico Pops Mensah-Bonsu, che invece ha preferito i soldi di Milano (peggio per lui…), la Cimberio ha già individuato un signor sostituto che possa dare una notevole mano a Varese nel corso dei playoff.
Si tratta di Dejan Ivanov centro bulgaro attualmente sotto contratto al Lietuvos Rytas; il classe ’86 gemello di Kaloyan (ora ad Avellino), vecchia conoscenza del basket italiano avendo disputato quattro stagioni con la maglia di Montegranaro (l’ultima totalizzando 13.1 punti e 8.2 rimbalzi per partita), è stato messo fuori squadra dalla compagine lituana, che la scorsa estate gli aveva offerto un contratto molto ricco, per problemi disciplinari. Questa condizione e la ghiotta possibilità che Varese gli propone, ha di certo facilitato ed accelerato l’intesa con la società capolista in Serie A che, al momento, sta attendendo la definitiva risposta da parte del giocatore che già in serata potrebbe arrivare.
“Visto come sono andate le cose con Mensah-Bonsu prima di confermare qualsiasi accordo voglio aspettare di vedere la firma sul contratto -racconta quasi scherzando Max Ferraiuolo– Di certo la trattativa con Ivanov è ben avanzata, come del resto lo era quella con Mensah-Bonsu. È un obiettivo che seguiamo da diverso tempo in quanto conosce il campionato italiano molto bene, avendolo vissuto per diverse stagioni, e ben si adatta, per le caratteristiche che ha, a quello che è il nostro gioco e alle abilità che lo stesso Dunston possiede”.
Sicuramente una gran prima scelta, Milano, o chi per essa, permettendo…

Marco Gandini