Junior Sport si appresta a chiudere con il botto. L’iniziativa tutta sportiva organizzata all’oratorio San Luigi di Gavirate dal titolo “Protagonisti nello sport e nella vita” dopo tornei di calcio, pallavolo, basket e ping pong e numerosi incontri/dibattiti dedicati all’attività sportiva, domani sera avrà un ospite d’eccezione: l’ex allenatore del Varese, Giuseppe Sannino.
La serata conclusiva si aprirà alle 20.15 con la proiezione del docu-film realizzato dal direttore di Agr, Vito Romaniello, che racconta la storia sportiva dell’ex mister biancorosso, poi spazio ai tornei e alle 21 l’incontro con Giuseppe Sannino e Stefano Bettinelli, suo vice negli anni trascorsi in biancorosso. “Tornare a Varese è sempre un piacere per me -le parole di Sannino-. Mi sento sempre emozionato e soprattutto contento di rivedere vecchi amici. Ho vissuto anni meravigliosi a Varese e sono curioso di vedere il film dell’amico Vito Romaniello. Non vedo l’ora di riabbracciare i tifosi”. Mister come vede questo nuovo Varese che sta nascendo? “So che Rosati è andato via affidando tutto ad un caro amico -risponde-. Credo che la cosa fondamentale per Varese sia mantenere la categoria perché la città se lo merita”.
A moderare il tutto ci sarà il giornalista della Gazzetta Filippo Brusa; a introdurre l’incontro sarà invece Luca Mastrorilli de Il Giorno. Alla serata sono pronti ad intervenire anche l’ex presidente del Varese Antonio Rosati e il nuovo Nicola Laurenza. Proprio questa mattina è fissata la firma dal notaio per il passaggio delle quote con Laurenza che sarà il nuovo padrone. “Ho promesso di esserci e spero di farcela -il commento dell’ex presidente-. Sarà un’occasione per rivedere vecchi amici e per salutare i tifosi”.
Intanto anche questa sera lo sport a Gavirate sarà protagonista con numerosi tornei, ai quali seguirà un incontro con la squadra di basket in carrozzina Eurojackpot Cimberio.
e.c.