Una medaglia d’argento incrementa il già folto medagliere del M° Remigio Pianu. Il prestigioso risultato è arrivato agli Europei di scherma corta (coltello) svoltisi a Kiev in Ucraina.
Alla gara, oltre all’Italia, erano presenti diversi paesi dell’Est-Europa tra cui Russia, Ucraina e Lettonia, per un totale di oltre 100 atleti, suddivisi in tre categorie di altezza: meno di 175 cm, meno 185 cm ed oltre i 186 cm. Otto gli italiani in gara tra i quali Pianu che, con la piazza d’onore, ha conquistato il risultato più prestigioso a livello individuale per la nostra rappresentativa. Fondamentale anche il suo apporto nella conquista del bronzo a squadre da parte degli azzurri. “Un risultato straordinario – commenta il presidente della Versus, Guido Colombo – che premia il grande impegno nostro, ma soprattutto di Remigio, nella diffusione di questa antica e nobile arte che ha sempre visto nell’Italia una delle sue massime espressioni”.
Nel medagliere personale del M° Pianu figuravano già 3 medaglie ai mondiali ed un titolo italiano Master nelle arti marziali filippine, disciplina che da anni pratica ed insegna insieme al coltello italiano ed alle MMA.

Guido Colombo