Nella sesta giornata cadono sia Busto che Varese. La Pro Patria di coach Linari perde lo scontro diretto in casa contro Giussano. La partita è a favore delle ospiti che ottengono i primi due punti di campionato con un 68-53, mentre Busto resta ancora a secco.
Sconfitta anche per Varese che va incontro ad una trasferta amara.  Partono bene le varesine mettendo a segno un primo parziale (17-22). Nel secondo periodo si arriva al massimo vantaggio con +10, ma due possessi difficoltosi consento allo scadere il controbreak casalingo (2 triple di tabella) che mandano le squadre negli spogliatoi con il punteggio di 30 a 34 per Varese. Alla ripresa hanno la meglio le padrone di casa che mettono la testa avanti. L’ultimo quarto è punto a punto, senza significativi vantaggi o svantaggi, fino ad una manciata di secondi quando Varese a -2 va in lunetta con Luisetti e pareggia. Nei restanti 8 secondi con rimessa laterale, Pontevico tenta una penetrazione ermeticamente chiusa da Frantini, che subisce un duro colpo ma per i direttori di gara è regolare e Varese non arriva sul tiro di Reali che sigla la vittoria per le sue.
Dando uno sguardo al prossimo turno, sabato sera alle 20.30 la Pro Patria Busto Arsizio va a far visita a Mariano Comense, reduce da una vittoria fuori casa. Varese invece giocherà in casa da favorita domenica alle 18  contro Cucciago.

RISULTATI 6^ GIORNATA
Como-Usmate Velate 50-41
Villasanta-S.Ambrogio 63-45
Pontevico-Varese 56-53
Vittuone-Cucciago 69-45
Canegrate-Mariano Comense 52-59
Pro Patria Busto A.-Giussano 53-68
Milano-Cantù 58-28

CLASSIFICA
Como 10
Milano 10
Canegrate 10
Mariano Comense 10
Varese 8
Villasanta 8
Usmate Velate 8
Vittuone 4
Pontevico 4
S.Ambrogio 4
Giussano 4
Cucciago 2
Cantù 2
Pro Patria Busto A. 0 

PROSSIMO TURNO
Mariano Comense-Pro Patria Busto A.
Giussano-S.Ambrogio
Usmate Velate-Pontevico
Varese-Cucciago
Milano-Vittuone
Como-Canegrate
Cantù-Villasante

redazione@varese-sport.com

Articolo precedenteDelusione in casa UYBA. Marcon: "Non abbandonateci!". Domani ancora in campo contro Casalmaggiore
Articolo successivoAl via il Progetto "Basket: scuola di vita"