Se martedì sono stati stilati i calendari dei campionati di B1 e B2 femminile e maschile, oggi sono stati resi noti quelli della serie C.
Due sono le squadre femminili della nostra provincia che sono iscritte al torneo di serie C: UYBA Focol Futura, nuova squadra della Unendo Yamamay, e Arcobaleno Venegono, che ha rilevato i diritti di Tradate, sono state inserite nel girone C e dovranno far fronte a trasferte piuttosto lunghe; insieme a loro, infatti, ci sono le seguenti compagini: Pavia, Crema, Auprema Cinisello, Gussago, Bigarello, Ponti sull’Isola, Visette Settimo, Cermenate, San Genesio, Bedizzole, Castelleone e Porto Mantovano. Delle 14 formazioni ai nastri di partenza, una sarà promossa direttamente in B2, tre accederanno alla serie superiore attraverso i playoff e quattro retrocederanno. Il calendario, seppur ancora provvisorio, sarà ufficializzato il 24 settembre.
Per quanto riguarda la serie C maschile, le 32 squadre iscritte sono state divise per la prima fase in 4 gironi da 8. Sumirago e la neopromossa William Varese sono state inserite nel girone B con Merate, Besanese, Gorlago, Segrate, Argentia Gorgonzola e Agliatese, mentre Gallarate è nel girone A insieme a Lipomo, Lucernate, Oreno, Bollate, Bulciago, Cus Pavia e Milano.
L.P.