Il “treno” della serie C2, era inevitabile, inizia a perdere i vagoni. Lassù in vetta alla classifica il gruppetto delle imbattute si assottiglia passando da quattro a tre, ma nel terzetto di testa resiste, peraltro molto bene, la Baj Valceresio che passa rombando sul campo di Cerro Maggiore. Una Baj che spinta dalla coppia dei “76ers” Fanchini-Mondello (mancava il tris dei nati nel 1976 perchè Del Torchio era ai box per infortunio muscolare) e dal duo Jovene-Clerici mette in mostra salute ed energia.
“Una vittoria ottenuta giocando molto bene sul piano tecnico – dice John Mondello (nella foto a lato), ala-pivot di Arcisate -, e con grande autorevolezza sotto il profilo mentale. Un referto rosa più che meritato che, per inciso, va ad aggiungersi a quelli conquistati, sempre giocando ottime gare, sia contro Garbagnate, sia nella trasferta vincente di Opera”.
Quindi, se leggo bene le tue parole, un primato che non ti sorprende..
“Esatto: nessuna sorpresa perché ognuno di noi intimamente sapeva di far parte di un gruppo in possesso di buonissime potenzialità. Così, dopo aver ultimato al meglio la squadra grazie all’inserimento di giocatori di alto livello e bravissimi ragazzi come Del Torchio, Clerici, Rulli e Gaspari, e aver disputato un buon precampionato, attendevamo solo il responso ufficiale del campo. Risposte che, come atteso e sperato, sono state subito positive perché in campo c’è affiatamento, volontà di darsi una mano l’un l’altro e giocare insieme sui due lati del campo. Risposte che sono figlie della buona combinazione tra il lavoro tecnico sviluppato da coach Vis, quello atletico impostato dal “Prof” Enrico Senesi e dall’eccellente atmosfera che si è creata fra noi. Insomma: quando si va in palestra volentieri e la fatica dell’allenamento non pesa è normale raccogliere risultati”.
Risultati: prova a commentare quelli altrui…
“Quello più eclatante arriva senza dubbio da Tradate che perde, male (-23 ndr), in casa contro Cassano Magnago. Chiaro, la sconfitta poteva anche starci, ma le dimensioni sono più ampie di quanto si potesse prevedere. Evidentemente Cassano, va da sè formazione da vertice, ha lavorato benissimo per eliminare dal gioco Ciardiello e Tradate con problemi d’organico non ha trovato alternative. “Regolari”, invece, i successi di Bosto a Robbio e di Casorate a Milano contro Sant’Ambrogio. Fa specie, infine, il quarto stop consecutivo di Gallarate, compagine dalla quale un po’ tutti aspettavano qualcosa in più. Vero è che i ragazzi di Gallarate giocavano contro Cislago capolista, ma è altrettanto vero che l’anno scorso i biancorossi erano stati capaci di piazzare classici colpacci: proprio quelli che oggi sembrano mancare al team allenato da coach Arosio”.

TUTTI I RISULTATI E TABELLINI DELLA 4^ GIORNATA

 Massimo Turconi