CARAVAGGIO – Esce sconfitta dal Comunale di Caravaggio la Caronnese di mister Ramella che, per la mole di gioco espressa, poteva meritare anche il pareggio. La prima frazione di gioco si chiude sullo 0-0 con le due formazioni che pensano più a difendere che a pungere. Da registrare una bella conclusione di Moreo dal limite e un colpo di testa di Corno che sfiora di poco il palo. La ripresa si apre con la Caronnese ancora in avanti, al 5′ è ancora Moreo a sfiorare la marcatura con un tiro da fuori area che Bertoli para con sicurezza. Al 13′ passa in vantaggio il Caravaggio con Valenti che è bravo a raccogliere un angolo battuto da Vitali e a insaccare di testa. Timida la reazione della Caronnese che non riesce a concretizzare la mole di gioco che produce e così al 32′ sono i padroni di casa a raddoppiare dagli undici metri con Girometta che insacca il penalty concesso per un fallo di mano in area commesso da Moreo. E’ lo stesso Moreo ad avere sui piedi l’ultima occasione dell’incontro, al 39′, ma la punta rossoblu a tu per tu con Bertoli non trova il colpo che poteva riaprire la gara.
Mister Ramella recrimina a fine gara: “Il pari era sicuramente il risultato più giusto. Il Caravaggio ci ha praticamente punito nelle uniche due occasioni da gol della partita. Noi abbiamo creato di più, ma non abbiamo concretizzato. Duole dirlo ma alla fine vince chi riesce a buttarla dentro e noi oggi non siamo riusciti”.
CARAVAGGIO-CARONNESE 2-0 (0-0)
CARAVAGGIO (4-3-3): Bertoli, Migliorati, Brugali (1′ st Vitali), Zucchinali, Fornoni, Forlani, Mazzoleri (26′ st Lazzarini), Morando (33′ pt Delcarro F.), Valenti, Rossetti, Girometta. A disposizione: Aresi, Delcarro A., Magrin, Mazzola. All. Crotti.
CARONNESE (4-3-3): Ziglioli, Dugo, Lanini, Marietti, Termine, Lombardi (30′ st Lucchese), Sandrin (16′ st Ravasi), Greco, Moreo, Campisi, Corno. A disposizione. Mandelli, Ferrè, Giudici, Guarino, Vannini. All. Ramella.
ARBITRO: Sassoli di Arezzo
MARCATORI: 13′ st Valenti, 32′ st Girometta
Ulisse Giacomino