Sotto il diluvio universale e su un campo al limite dell’impraticabilità, Caronnese e Olginatese si affrontano nell’anticipo della 36esima giornata. Occhi puntati anche sull’ex di turno Cristofoli, ora all’Olginatese, punta di diamante della squadra di mister Delpiano e su Campisi, rossoblù, ma ex della squadra lecchese.
Le squadre hanno bisogno di tempo per adattarsi al terreno completamente infangato. Al 13′ il primo guizzo della giornata è per la Caronnese, che risulta per ampi sprazzi del match più produttiva degli avversari della giornata: Campisi da centrocampo pesca Moreo che in scivolata viene anticipato da Ghislanzoni in uscita. Al 21′ da un calcio d’angolo di Corno c’è un parapiglia in area: prima Campisi (ribattuto sulla corta distanza da Cristofoli) e poi Corno con un preciso tiro rimpallato dalla difesa ospite realizzano ottime occasioni da rete. Al 25′ da una punizione di Lombardi tocca a Marietti spizzare per Bruni che a pochi metri dalla porta avversaria calcia ribattuto dalla difesa. Lo stesso Marietti uscirà dal campo anzitempo per infortunio di gioco all’arcata sopraccigliare.
Siamo alla ripresa e subito la Caronnese è protagonista: al 2′ c’è un calcio d’angolo di Campisi sul quale Corno calcia sicuro in porta: è necessaria la pronta reazione di Bono a salvare sulla linea il sicuro gol. I rossoblu, nonostante le evidenti difficoltà di controllo di palla sul campo acquitrinoso, sono pimpanti: al 22′ il neo entrato Sandrin si presenta al limite dell’area e calcia di poco sopra la traversa. Al 26′ l’ex di turno Cristofoli scalda le mani di Ziglioli che toglie dal sette una ottima palla. L’incontro prosegue con continui batti e ribatti: alla fine il triplice fischio ufficializza il risultato ad occhiali.
Mister Ramella è abbastanza contento del risultato: “E’ stata una partita giocata su un campo impraticabile, ma il pareggio alla fine va bene. Col Pontisola abbiamo perso per colpa di una pozzanghera, oggi speravo che l’acqua portasse fortuna a noi”. Contento anche mister Delpiano: “Contro la Caronnese il risultato più giusto è la parità”.
CARONNESE-OLGINATESE 0-0 (0-0)
CARONNESE (4-2-3-1): Ziglioli, Termine, Lanini, Marietti (34′ pt De Spa), Bruni, Lombardi, Giudici (38′ st Vannini), Campisi, Corno, Moreo, Lucchese (22′ st Sandrin). A disposizione: Mandelli, Dugo, Corrado, Ferrè. All. Ramella.
OLGINATESE (4-4-2): Ghislanzoni, Lucente, Menegazzo, De Angeli, Perico, Panzetta, Iovine (20′ st Panzeri), Bono, Cristofoli, Donghi, Scaccabarozzi. A disposizione: Bertani, Molnar, Molteni, Selvatico, Tidiane, Longoni. All. Del Piano.
TERNA: ARBITRO Zugliani di Vicenza – ASSISTENTI: Rondina di Vercelli – Alibrandi di Nichelino
AMMONIZIONI: Bruni (C), Cristofoli (O)
Silvia Galli