Una partita che è stata decisa al novantesimo quella tra Caronnese e Pro Sesto, una bisognosa di punti per la zona playoff l’altra bisognosa di punti per non fare i playout. Partita vissuta al cardiopalma fin dai primi minuti, sotto un cielo grigio che poi ha riversato una grande quantità di acqua nel secondo tempo. Al 6′ Amelotti prova dalla distanza, ma Ziglioli non si fa sorprendere. Al 16′ si fa vedere la Caronnese con Greco, autore di una punizione che viene deviata. Fino alla fine del primo tempo c’è solo la Pro Sesto: al 20’ Moretti ci prova dalla distanza ma il tiro finisce fuori; dopo quattro minuti Ziglioli esce a vuoto e ne approfitta Baresi che colpisce la traversa. Due brividi ancora: uno al 35’ con Roberto Cortinovis, servito da Amelotti, con un tiro al volo fuori di pochissimo e l’altro al 39′ sempre con Cortinovis che prova un gran missile, ma Ziglioli respinge. Nel secondo tempo parte bene la Caronnese con Moreo che sbaglia un goal che sembrava già fatto. Dopo diverse occasioni per entrambe le parti, l’episodio clou avviene al 90′: Sane atterra Corno in area. E’ calcio di rigore. Al dischetto si presenta lo stesso Corno, con una distorsione alla caviglia, che lo trasforma, portandosi a casa tre punti importantissimi.
Molto soddisfatto Ramella a fine partita: “Abbiamo vinto anche se non lo meritavamo, ma in diverse partite abbiamo perso immeritatamente. Oggi ci è andata bene, ma ci giochiamo il tutto per tutto domenica a Darfo”.
Amareggiata mister Di Gioia: “Non meritavamo di perdere, e nemmeno pareggiare, abbiamo avuto più occasioni della Caronnese ma abbiamo perso. Purtroppo c’è andata male”.
TABELLINO
CARONNESE – PRO SESTO 1-0
CARONNESE: Ziglioli, Lanini, De Spa, Marietti, Bruni (27’ Sandrin), Lombardi, Giudici (33’st Vannini), Greco, Corno, Moreo, Ferrè (6’st Lucchese). A disp. Del Frate, Dugo, Corrado, Campisi. All. Ramella
PRO SESTO: Giussani, Caovila (19’st Sane), Castelnuovo, Laribi, Cortinovis A., Baresi, Cortinovis R., Napolitano, Moretti, Amelotti (33’st Kate), Valtulina (38’st Conforto). A disp. Bonassi, Rampinini, Principe, Simoni. All. Di Gioia.
ARBITRO: Marchetti di Ostia (Butera di Bergamo e Dusi di Brescia).
MARCATORI: 90′ Corno
AMMONIZIONI: Sane (P)

Silvia Galli