Riparte la serie D e le squadre varesine impegnate nella massima serie dilettantistica, Verbano e Caronnese, sono in cerca della prima vittoria del 2013 dopo le amare sconfitte conseguite nel giorno della Befana.
Condizioni critiche quelle della squadra di patron Barbarito, protagonista di una stagione negativa che è valsa per ora il terzultimo posto in classifica. I rossoneri, che non vincono dal 28 ottobre e che nelle ultime 9 gare hanno totalizzato solo due punti, dopo il 3-1 subito in casa contro Santhià andranno sul campo di Bogliasco. Un impegno complicato per i ragazzi di Di Marco, richiamato alla guida della squadra dopo 3 partite durante le quali Gasparri e compagni hanno sempre perso, che dovranno fare a meno anche di bomber Moro, infortunatosi in settimana nel corso di un’amichevole interna contro la Junores Nazionale. Per riuscire ad espugnare il campo di Bogliasco, i rossoneri partiranno domani pomeriggio in ritiro per la Liguria sperando che ciò possa essere una scelta che porterà punti fondamentali per la permanenza in Serie D.
Situazione diversa per la Caronnese nel girone B. Dopo una partenza storica in campionato, la media punti dei rossoblu è diventata più “umana”, anche se questo non ha impedito ai ragazzi di mister Cotta di guadagnarsi e mantenere il terzo piazzamento in classifica. Nonostante questo Corno e compagni sono ancora in cerca del primo successo annuale dopo la sconfitta beffa subita in casa contro Mapellobonate nel corso del giorno della Befana; dopo un primo tempo ben condotto durante il quale erano riusciti a colpire due pali e una traversa, infatti, i rossoblu hanno subìto la rete dell’ 1 a 0 finale nella seconda frazione di gara, non riuscendo poi a ribaltare il risultato. Domenica alle 14:30 la Caronnese avrà però una ghiotta occasione di rivalsa con la non proibitiva trasferta in casa di S.Angelo, penultima forza del campionato.

Marco Gandini