Scendono in campo le squadre varesine impegnate nella massima serie del calcio dilettantistico.
Occasione d’oro per il Verbano che sta attraversando un ottimo stato di forma nonostante l’ultima sconfitta contro il Chiavari nel posticipo della nona giornata di ritorno del campionato. Domenica alle 14:30 i ragazzi di mister Di Marco ospiteranno il Gozzano reduce invece da un positivo 0-0 in casa contro il Verbania. Match sicuramente impegnativo, ma che se affrontato con la giusta convinzione e voglia di vincere, può fruttare molto più dei classici tre punti in palio. In classifica, infatti, i rossoneri, in base anche ai risultati delle dirette concorrenti, potrebbero fare un bel salto uscendo così dalla pericolosa zona playout.
Dopo l’infrasettimanale conclusosi 2 a 2 contro l’Aurora Seriate, domenica alle 14:30 la Caronnese è attesa sul campo della capolista Pergolettese, in un incontro piuttosto ostico per i rossoblu che però sono alla ricerca della classica vittoria della svolta per lasciarsi alle spalle un periodo che di certo non sta regalando soddisfazioni al tecnico Ramella.
In classifica i rossoblu mantengono la sesta posizione a due punti dall’inseguitrice Castellana che però ha una partita ancora da disputare. Sempre nette le leadership di Pergolettese e Pontisola, mentre chiudono Trento e Sant’Angelo.

Marco Gandini