Oggi pomeriggio sul campo di Capolago, gli Allievi di Prima e Seconda Divisione guidati da Tresoldi sono scesi in campo per recuperare la sfida contro il Parma. La partita è terminata 2-1 in favore degli ospiti con Ruzzittu che ha firmato il gol biancorosso.
Il prossimo turno in programma nel fine settimana vedrà la Primavera impegnata sabato in casa contro il Chievo: la partita non si disputerà sul consuetudinario campo di Gavirate, bensì a Besnate. Fischio d’inizio alle 14.30.La Berretti invece andrà in trasferta a Savona. Domenica scendono in campo tutte le altre formazioni ad eccezione degli Allievi di Prima e Seconda Divisione che riposano. Gli Allievi Nazionali A e B e i Giovanissimi Regionali ospitano rispettivamente il Chievo e l’Inter, mentre i Giovanissimi Nazionali hanno in programma il recupero in trasferta a Lumezzane.
“Sicuramente le partite più impegnative sono quelle con il Chievo – il commento del responsabile del Settore Giovanile Giorgio Scapini -, perché è una squadra che investe molto sui giovani e ha strutture molto diverse rispetto alle nostre. Partiamo sfavoriti, ma i risultati in ambito giovanile non sono mai scontati. Anche le due squadre dei Giovanissimi dovranno affrontare due ardui impegni, speriamo riescano a confermare le buone prestazioni, i risultati, soprattutto nelle formazioni più piccole, contano ben poco”.

Elisa Cascioli