Quattro vittorie in sei partite per le squadre del Settore Giovanile della Pallacanestro Varese nelle ultime giornate di campionato disputate.
Successo casalingo per la categoria Under 19 di Andrea Meneghin che supera Cremona con il risultato di 73-61; decisivo per la vittoria finale un roboante primo tempo concluso dalla compagine biancorossa sul 40-20 grazie alle grandissime prestazioni di Lepri e Lanzani (50 punti in due) con quest’ultimo autore di ben 17 rimbalzi. Ottimo e largo successo anche per l’Under 17 che si sbarazza del fanalino di coda Lecco con il risultato di 70-54; dopo una quasi perfetta parità nei primi due quarti, i tamburi biancorossi alzano il livello difensivo nel corso degli ultimi 20 minuti di gara e, grazie ad un buon Mentasti e ad un ispirato Barbieri, ampliano il divario chiudendo definitivamente la partita. Mentre l’Under 15 è caduta in casa di Bernareggio per 59-42, l’Under 14 ottiene una preziosa vittoria sul parquet di Crema, guadagnandosi il successo dal primo all’ultimo minuto di gioco grazie alle ottime prove su entrambi i lati del campo di Montani, Besio e il rientrante Prodorutti. Vittoria agevole per i ragazzi dell’Under 13 che dopo l’exploit di Milano affrontano con la giusta concentrazione il match contro?Lissone dominando con il risultato di 77-41. Non riescono, invece, ad imporsi nel campionato Under 14 provinciale, perdendo il derby contro la Robur per 66-62.
Nel prossimo turno (lunedì 16 dalle ore 21:00) l’Under 19 ospiterà Soul Basket mentre l’Under 17, domenica alle 10:45, andrà sul parquet di Social Osa. Match interno per la categoria Under 15 che sabato alle 17:30 ospiterà San Donato Milanese, mentre l’Under 14 sarà impegnata sul campo di Basket Brescia (sabato alle ore 16:00). Stasera l’Under 13 ospiterà Daverio per il campionato Under 14 provinciale, mentre lunedì alle 19:30 se la giocherà sul parquet dei pari età di Lesmo per il campionato Under 13 Elite.

Marco Gandini