Weekend negativo per i giovani biancorossi della Pallacanestro Varese con quattro squadre sconfitte a fronte di una sola vincente.
Esce sconfitta dal parquet di Malaspina l’Under 19 con il risultato di 86-70; dopo una partita equilibrata per i primi tre quarti, con i biancorossi che a metà gara erano addirittura in vantaggio, i giovani varesini hanno ceduto alla distanza sprecando tutto negli ultimi dieci minuti di match permettendo ai padroni di casa di trovare lo strappo decisivo e dilagare poi nel punteggio; nota di merito comunque alle prestazioni di Federico Vai, autore di 23 punti, e Jacopo Pavan che ha chiuso con 10 segnature.
Partita a senso unico quella disputata dalla squadra Under 17 (nella foto) contro Erba, che si presenta con solo otto giocatori. Risultato finale 108 a 68 a favore dei biancorossi. Battuta d’arresto invece per la squadra Under 15, che nel derby varesino viene superata dal Campus con il punteggio di 77 a 71.
Biancorossi in formazione d’emergenza con quattro assenze importanti. Riescono ad arrivare ad un soffio dall’aggancio, ma due errori in attacco sono la condanna alla sconfitta. Troppo forte ABA Legnano per i biancorossi della squadra Under 14. I legnanesi conducono nel punteggio dall’ inizio alla fine, aggiudicandosi l’incontro con il punteggio di 89 a 54. Niente da fare per la squadra Under 13, che viene superata al PalaWhirlpool dalla capolista e tuttora imbattuta ABA Legnano con il risultato di 44 a 82.
Nel prossimo turno il gruppo Under 19 ospiterà Sarezzo, lunedì alle ore 21:00, mentre gli Under 17 rispetteranno un turno di riposo. Match interno anche per gli Under 15 che venerdì alle 21:00 accoglieranno Casalpusterlengo, mentre gli Under 14 andranno sul parquet di MilanoTre. Riposa anche per gli Under 13, che scenderanno in campo solo il prossimo 4 marzo.

MG
(foto da www.pallacanestrovarese.it