Alla fine del girone di ritorno del Campionato Primavera mancano tre giornate, alla pausa invernale ne mancano invece due. Domani il Varese di Ganz sarà chiamato ad un esame difficilissimo, quello in casa della favorita Inter, squadra al terzo posto della classifica, ma con una partita in meno. Finora i neroazzurri non hanno mai perso (unica squadra insieme all’Atalanta). In nove incontri hanno raccolto sei vittorie a tre pareggi.
Sul fronte Varese c’è voglia di rivalsa dopo la sconfitta contro il Verona e l’uscita di scena dalla Coppa Italia contro la Juve. In entrambe le gare hanno pesato le assenze tra le fila biancorosse; l’infermeria però si sta svuotando: Zamparo è rientrato a pieno regime, Molino e Grazioso hanno ripreso ad allenarsi e potrebbero tornare disponibili. Difficilmente invece ce la farà Scapinello. La squadra ha in programma la rifinitura oggi pomeriggio a Gavirate, alla quale seguiranno le convocazioni di mister Ganz.
Oltre alla Primavera, domani scenderà in campo anche la Berretti che andrà a far visita alla Pergolettese. Gli Allievi ’97 ospitano invece l’Inter domenica. Sosta di campionato per Allievi ’98 e Giovanissimi Nazionali. Infine i Giovanissimi Regionali attendono il Brescia.

Programma Campionato Primavera
Atalanta-Chievo
Cittadella-Ternana
Verona-Cagliari
Inter-Varese
Padova-Milan
Pescara-Lanciano
Udinese-Brescia

Classifica Campionato Primavera
Atalanta 26 punti (10 partite giocate)
Chievo 25 (10)
Inter 21 (9)
Milan 19 (9)
Brescia 17 (10)
Verona 16 (10)
Varese 15 (10)
Udinese 14 (10)
Padova 10 (10)
Cagliari (10)
Ternana 5 (10)
Pescara 5 (10)
Lanciano 4 (10)
Cittadella 2 (10)

Turno successivo Campionato Primavera
Brescia-Pescara
Cagliari-Padova
Chievo-Verona
Milan-Udinese
Ternana-Inter
Varese-Atalanta
Lanciano-Cittadella

Elisa Cascioli