Esame di lusso per la Primavera del Varese che domani alle 17 sarà chiamata ad affrontare il test contro l’Under 21 di Devis Mangia, ex allenatore biancorosso che tre stagioni fa portò proprio la Primavera del Varese ad un passo dallo scudetto di categoria. Gli azzurrini guidati da Mangia sono in ritiro a Milanello per prepararsi alla Fase Finale degli Europei di Israele e il tecnico ha scelto il giovani del Varese per testare i suoi. Sulla panchina della Primavera non ci sarà Bettinelli, che ha dato il suo addio e dalla prossima stagione sarà sostituito da Maurizio Ganz. In via eccezionale a condurre i biancorossi ci sarà il coordinatore del Settore Giovanile, Mario Belluzzo.
La settimana continua ad essere ricca di impegni: ieri gli Allievi classe 1996 hanno esordito al Torneo Brera contro la Pro Sesto vincendo 1-0 grazie al gol di Cerrone e domani alle 16.15 sfideranno la Roncalli , mentre sabato, sempre alle 16.45 la Vige Junior.
Ancora in campo anche la Berretti, che dopo le vittorie contro Como e Renate, domani affronta il Monza nella partita che mette in palio la semifinale del torneo.
Tempo di finale invece per i Giovanissimi Nazionali che sabato alle 20 sfideranno la vincente di Pro Patria e Soccer Boys. Prima della finale però, questa sera saranno impegnati al Torneo di Somma Lombardo. Torneo anche per i ’97 che oggi affrontano la Sampdoria. Infine i ’99 domenica saranno impegnati in un altro torneo in cui sfideranno formazioni come Brescia e Manchester. Insomma gli appuntamenti sul campo per i giovani biancorossi sono tanti e ghiotti.

Elisa Cascioli