Due vittorie e due sconfitte per il settore giovanile del Varese con due formazioni scese in campo sabato e due domenica. La Primavera di Bettinelli è tornata dal campo di Brescia con in tasca i tre punti e la seconda vittoria in trasferta consecutiva. La gara è terminata 2-0 decisa da Forte e Bassi. Sconfitta invece la Berretti di Ganz che sul campo casalingo di Milano ha perso il derby con la Pro Patria di misura.
Ieri è stata la volta di Allievi Nazionali 1997 e Giovanissimi Nazionali, mentre gli Allievi classe 1998 e i Giovanissimi Regionali hanno affrontato la sosta da calendario. La squadra di Tresoldi ha perso sul campo di Vedano Olona contro la favorita Inter: un vero peccato per i giovani biancorossi che sono restati in partita fino alla fine e hanno colpito anche l’incrocio dei pali con Ruzzitto, poco prima che i neroazzurri trovassero il gol vittoria.
Storia diversa invece per i Giovanissimi di Gennari che a Besnate hanno calato il tris contro il Cagliari vincendo per 3-1 grazie alle reti di Casnici, al termine di un’azione corale, Fontana su punizione e Saltarelli, nella ripresa, su assist di Fontana.

Elisa Cascioli