Penultima giornata del girone d’andata, ma ultima uscita in campionato del 2013. Domani la Primavera del Varese chiuderà la prima parte di stagione sul campo casalingo di Gavirate contro la big del campionato: l’imbattuta Atalanta, capolista solitaria a quota 29 punti frutto di 9 vittorie e 2 pareggi. Numeri impressionanti. Visti i numeri, fare risultato per i babybiancorossi appare molto difficile, ma la squadra di Ganz ha una voglia matta di riscattarsi dalla brutta prestazione contro l’Inter. “Voglio rivedere il Varese combattente e combattivo – dice mister Ganz -. Gli avversari sono invincibili e nella mia squadra c’è voglia di reazione, di fare un’ottima figura».
Riguardo alla rosa rientra Scapinello dall’infortunio, mentre si fermano Cerrone e Legnani rispettivamente bloccati da un risentimento muscolare e da una botta alla caviglia che non permette al centrocampista di correre. Ancora out Negro e Gagna.
Guardando alle altre formazioni del Settore Giovanile, la Berretti affronterà un turno di riposo. Per gli Allievi Nazionali ’98, i Giovanissimi Nazionali e i Giovanissimi Regionali è in programma l’ultima giornata del girone d’andata. Le prime due squadre andranno entrambe in trasferta ad Alessandria. Sfida esterna anche per i nati nel 200 che giocheranno a Renate. È già finito invece il girone d’andata degli Allievi ’97 che hanno chiuso terzi in classifica dietro a Inter e Milan. 

Programma Campionato Primavera
Brescia-Pescara
Cagliari-Padova
Chievo-Verona
Milan-Udinese
Ternana-Inter
Varese-Atalanta
Lanciano-Cittadella

Classifica
Atalanta 29
Chievo 25
Inter 24*
Milan 22*
Verona 19
Brescia 18
Varese 15
Udinese 15
Padova 10
Cagliari 10
Ternana 8
Pescara 8
Lanciano 4
Cittadella 2
*una gara in meno

Prossimo turno (18/01)
Atalanta-Milan
Cittadella-Cagliari
Verona-Lanciano
Inter-Chievo
Padova-Brescia
Pescara-Ternana
Udinese-Varese 

e.c.