Due squadre giovanili dell’Unendo Yamamay hanno preso parte con successo alla prima edizione del Mikasa Teens’ Championship, il torneo nazionale di pallavolo giovanile organizzato dal Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo in collaborazione con Mikasa e con il patrocinio della Provincia di Milano. L’Under 18 e l’Under 16 biancorosse sono state tra le 62 formazioni (maschili e femminili) che si sono date battaglia in una maratona di pallavolo che ha contato 192 partite disputate in tre giorni di manifestazione. Entrambe le compagini sono arrivate fino alla finalissima di sabato con esiti, però, opposti.
L’Under 18 è stata sconfitta dal Vero Volley Anita Estetica Monza per 2-1 (28-26, 23-25, 15-3), mentre l’Under 16 di Iudica si è imposta in rimonta per 2-1 dopo aver perso il primo set (22-25, 26-24, 15-10) sulla F.lli Trinca Bresso. Ottima la prova per tutta la durata del torneo della Farfalla Carla Varone, (in foto a lato) la giovane schiacciatrice classe ’97 che è stata premiata come migliore giocatrice Under 16.
L’altra Under 16, quella allenata da Balzarini, è stata impegnata invece in un’amichevole contro le pari età norvegesi. Romaniello e compagne hanno avuto la meglio per 4-0 (3-0 in partita e vittoria anche nel set aggiuntivo).
Dopo i tornei del weekend pasquale, riprendono i campionati per le ragazze della serie D e per l’Under 16 di Balzarini. Le prime sabato sera alle 21 ospiteranno la Nuova Team e l’incontro sarà valido per la 22a giornata di serie D; per le biancorosse si tratta di una ghiotta occasione perché, in caso di successo, l’Unendo Yamamay Futura Busto (36 punti) potrebbe scavalcare in classifica proprio le avversarie, ferme a quota 37 punti. Domenica mattina alle 10.30, invece, l’Unendo Yamamay Futura Giovani, che guida a punteggio pieno la graduatoria del Torneo Femminile Girone C, è attesa sul campo del Gobbo Allestimenti Nera, compagine che ha 3 punti dopo quattro turni disputati. Riposano ancora per una settimana la B1 e la Terza Divisione.

Laura Paganini