Un fine settimana ricco di sfide interessanti per i giovani del Varese, a partire dall’incontro della Primavera giocato venerdì contro il Milan di Inzaghi. Una partita finita 2-1 per i rossoneri con la squadra di Ganz che ha fatto di tutto per rimontare. Sabato è scesa in campo la Berretti che a Pavia ha pareggiato 0-0.
Gli Allievi Nazionali classe 1997 hanno portato a casa un punto contro il Milan, squadra con la quale sono così restati appaiati in classifica al secondo posto dietro l’Inter. Partita ricca di emozioni: i biancorossi sono passati in vantaggio su punizione con Savanelli, poi Mastour ha pareggiato su rigore. Anche al Varese è stato concesso un penalty che Ruzzittu ha realizzato. Poco dopo l’attaccante ha colpito la traversa. Al 40′ il solito Mastour ha siglato il definitivo 2-2.
Partita emozionante anche quella degli Allievi Nazionali ’98 (in foto) che sono scesi in campo in trasferta contro i pari età della Juventus. La formazione di casa ha vinto 2-1 in rimonta. Con un bel gol di sinistro, spalle alla porta, Tresca ha portato in vantaggio il Varese. Successivamente la Juve ha pareggiato e poco dopo i biancorossi hanno colpito uno traversa. A pochi minuti dalla fine gli avversari sono riusciti a vincere.
Anche i Giovanissimi classe 1999 sono stati impegnati in trasferta contro la Juventus, squadra che ha vinto 3-1. I biancorossi hanno fatto un’ottima figura e hanno trovato il gol con Nasini.
Infine i Giovanissimi 2000 hanno affrontato un doppio impegno: venerdì hanno recuperato la sfida contro la Pro Patria aggiudicandosi il derby per 2-0 grazie ai gol di Sofia e Modunguer; oggi invece hanno perso 2-1 in trasferta contro il FeralpiSalò.

eli.ca.