4-4-2 è il modulo che adotteranno il Padova e il Varese, avversarie di questa sera all’Euganeo. Fischio d’inizio alle 20.30. La truppa di Sottili, che scenderà in campo in tenuta nera, ha raggiunto la città universitaria ieri sera e questa mattina tornerà in campo per l’ultimo allenamento. Lavoro mattutino anche per il Padova, a porte chiuse, allo stadio.
Ipotizzare la formazione biancorossa non è mai facile considerando che Sottili fa girare molto i suoi. In porta ci sarà Bressan mentre in difesa giocherà uno tra Fiamozzi e Laverone a destra con Ely e Rea al centro e Lazaar a sinistra. Sulla metà campo Corti-Damonte coppia centrale con Zecchin a destra e Calil a sinitra. Davanti Neto Pereira-Pavoletti. Un 4-4-2 che, in corso, potrebbe diventare un 4-3-2-1 con i due trequartisti Calil e Neto dietro a bomber Leo.
Sul fronte Padova è ancora più difficile ipotizzare considerando che la squadra ha cambiato l’allenatore: al posto di Marcolin è arrivato Bortolo Mutti. In porta sarà confermato  Colombo, in difesa Ceccarelli e Laczko esterni con in mezzo Perna e uno tra Santacroce e Trevisan. A centrocampo Jelenic, Iori, Cuffa e Ampuero con Pasquato e Diakite.
La sfida aprirà l’ottava giornata di campionato. Il Padova vuole iniziare un nuovo corso e anche un pareggio potrebbe non soddisfare i biancoscudati, ultimi in classifica con un solo punto. Anche raccogliendo punteggio pieno resterebbero comunque ultimi. Il Varese invece vuole una notte da capolista: per i biancorossi vincere vorrebbe dire superare il Lanciano a +1, con un pareggio ci sarebbe l’aggancio in attesa di Novara-Lanciano in programma domani alle 15. Chiuderà la giornata il posticipo tra Crotone e Reggina, in campo lunedì alle 20.30.

Serie B Eurobet -8^ GIORNATA (06/10 ore 15)
Padova-Varese (04/10 ore 20.30)
Avellino-Bari
Brescia-Palermo
Carpi-Cittadella
Cesena-Siena
Empoli-Modena
Novara-Lanciano
Pescara-Spezia
Ternana-Juve Stabia
Trapani-Latina
Crotone-Reggina (07/10 ore 20.30)

CLASSIFICA
Lanciano 15 punti
Empoli 14
Varese 14
Cesena 13
Avellino 12
Modena 11
Spezia 11
Palermo 10
Novara 10
Crotone 10
Trapani 8
Bari 8
Latina 7
Cittadella 7
Carpi 7
Brescia 7
Siena 7
Pescara 7
Reggina 6
Ternana 5
Juve Stabia 4
Padova 1

Elisa Cascioli