Skorpions e Blue Storms inarrestabili: entrambe le formazioni della nostra provincia approdano in semifinale dei playoff della North Conference del campionato di Cif9.
Ieri gli Skorpions hanno piegato per 28-0 grazie ad una superba prestazione in trasferta i Mastifs Ivrea. I piemontesi sono arrivati alla sfida potendo vantare un ruolino di marcia invidiabile, fatto di sei vittorie su sei incontri disputati; gli Skorpions, invece, non avevano certo brillato in campionato (3 successi e 3 ko, sebbene uno a tavolino), ma venivano dall’affermazione importante di sabato scorso contro i Thunders Trento che ha spalancato loro le porte dei quarti di finale. E come è risaputo, i playoff fanno storia a sé, ciò che è fatto non conta più, conta solo il presente; e gli Skorpions hanno sfoderato un’ottima prestazione di gruppo che è valsa la vittoria e la qualificazione per la semifinale di settimana prossima contro i temibili Cavallermaggiore Bills che hanno battuto i Persiceto Knights per 35-30.
I Blue Storms non sono stati da meno e hanno superato per 31-26 gli Hurricanes Vicenza. La gara è stata in equilibrio fino a pochi minuti dal termine, quando i padroni di casa hanno sferrato l’attacco decisivo due TD consecutivi. Ora i ragazzi del presidente Alessandro Di Lorenzo sono attesi dalle Aquile Ferrara, la compagine schiacciasassi che ha liquidato i 65ers Arona per 62-0.
Laura Paganini