Il Varese è partito con due giorni d’anticipo alla volta della Puglia. La squadra è volata ieri pomeriggio a Bari e si è allenata questa mattina svolgendo la rifinitura a Bitonto (foto da varese1910.it), al centro sportivo della squadra che milita in Promozione. Il fischio d’inizio al San Nicola è fissato domani alle 15. Che Varese scenderà in campo? Difficile, anzi difficilissimo ipotizzarlo considerando sia la rifinitura svolta sempre a porte chiuse, sia i numerosi cambi nell’undici titolare che caratterizzano il Varese di Sottili, tecnico che in merito ha più volte spiegato di fare scelte in base alla condizione dei suoi, al tipo di partita e all’avversario.
Che tipo di gara sarà dunque Bari-Varese? Di fronte ci sono due squadre assetate di punti. I Galletti sono in bassa classifica, nonostante il buon pareggio ottenuto sul difficile campo di Empoli e vogliono risalire. I biancorosso hanno collezionato tre punti nelle ultime cinque gare e una vittoria è quello che ci vuole per riprendere la marcia.
Venendo alla rosa biancorossa sono tre le assenze di peso: quella del portiere Bressan, infortunato al ginocchio e quelle dei due squalificati Riccardo Fiamozzi e Leonardo Pavoletti. Sottili manterrà il 4-4-2 e in porta ci sarà Bastianoni. In difesa spazio a Laverone, Rea, Ely e Lazaar. A centrocampo non si escludono novità: noi azzardiamo una conferma dal primo minuto di Falcone e un ritorno da esterno di Calil, con in mezzo Zecchin e uno tra Corti e Damonte. In attacco la coppia Neto-Bjelanovic.
Il calcio d’avvio della tredicesima giornata sarà dato questa sera dall’anticipo tra Spezia e Cesena in campo alle 20.30. Domani alle 15 occhi puntati sul derby siculo tra Palermo e Trapani. La capolista Lanciano attende in casa il Siena mentre l’Empoli giocherà lunedì sera in casa della Ternana del tecnico Toscano, alla sua centesima panchina in rossoverde.

http://vimeo.com/78913431

Elisa Cascioli