A fine partita mister Sottili tira un sospiro di sollievo per il pareggio ottenuto: “Non vedevamo l’ora che finisse – esordisce -. Noi abbiamo fatto molto bene nel primo tempo scendendo in campo con la massima determinazione, poi nella ripresa si è visto un ottimo Avellino. Siamo stati bravi a tenere sempre, a saper reagire e a saper soffrire. Nella ripresa c’è stato un po’ di calo fisico, ma i meriti vanno all’Avellino e anche a noi che non abbiamo mai mollato con la testa”. Sul rigore sbagliato da parte degli avversari aggiunge: “E’ vero, abbiamo avuto un pizzico di fortuna su alcuni episodi e reputo quello di oggi un pari importantissimo”. Sull’ambiente caloroso che ha trovato in Campania commenta: “Il pubblico di Avellino merita palcoscenici diversi, il campo invece non è all’altezza, ma i primi a pagare sono i padroni di casa che ci giocano sempre”.
La partita di Avellino è stata il rientro in campo per il portiere Bressan, decisivo in più di un’occasione. “Ho fatto qualcosa di buono, sono contento del risultato e della prestazione. Sul rigore mi è andata bene perché Castaldo è un gran rigorista e sono stato fortunato. Lui ha aspettato il mio movimento che non arrivava, ciò lo ha disturbato e forse ha sbagliato anche per quello”. Sulla scelta del mister aggiunge: “Sono contento di aver giocato. Sia io che Elia (Bastianoni ndr) siamo due ottimi portieri e possiamo fare molto bene per il Varese”.
“Prestazione importante e punto importante” dice il centrocampista Damonte. “Nel finale non ne avevamo più. Loro sono stati trascinati dal pubblico, noi siamo partiti forte e forse lo abbiamo pagato un po’. Il mister ci ha preparato per un grande approccio e così abbiamo fatto”.

Ulisse Giacomino