Un mix di emozione e soddisfazione per i Campioni d’Italia Under 16 che oggi sono stati ospiti della Regione Lombardia per essere premiati in seguito al risultato conseguito alle finali nazionali, presso l’Auditorium Giovanni Testori di Milano. A premiare i ragazzi un grande dello sport nazionale: Filippo Inzaghi, giocatore del Milan “è sempre bello trovarsi davanti un gran campione come lui -dichiara il giocatore Riccardo Gallo– credo che tutti davanti a lui si sentivano… diciamo… non inferiori, ma comunque non al suo livello e viene voglia di raggiungere il prestigio che ha raggiunto lui”.
Oltre al calciatore, a premiare i cassanesi, c’erano Roberto Maroni e l’Assessore allo Sport Antonio Rossi. I bianco amaranto hanno conseguito il titolo di Campioni d’Italia alle finali nazionali nel campionato 2012/2013, sbaragliando tutti gli avversari. Ad allenarli c’era coach Boris Popovic e Antonio Utracchi, quest’ultimo presente oggi: “è stato un bellissimo incontro tra giovani, hanno regalato loro la maglietta della Regione Lombardia e la medaglia al capitano. I ragazzi erano contenti e hanno apprezzato, é una soddisfazione essere premiati dalla Regione e credo sia di stimolo per tutti.”
I ragazzi ci tengono particolarmente a rendere omaggio ai loro allenatori “siamo contenti e ringraziamo i nostri allenatori Boris Popovic e Antonio Utracchi, da cui abbiamo imparato tantissimo. Dedichiamo questa giornata anche a loro.”
Alla manifestazione “Sport&Talent” erano presenti oltre 130 giovani atleti premiati dai campioni olimpici e dall’amministrazione, un evento che dà lustro a tutti gli sport della Regione Lombardia.

Federica Scutellà

Articolo precedenteVarese Club Cantello, bagno di folla per la squadra biancorossa
Articolo successivoLa Unendo Yamamay Busto Arsizio si presenta. VareseSport TG, 10 ottobre 2013