L’A.S.D. Isola Virginia Tennis di Biandronno espugna anche Torino per 2-4 e avanza prepotentemente all’ultimo turno per l’ingresso in serie B.
I ragazzi di Biandronno infatti nella durissima trasferta dove avevano tutto contro, superficie, pubblico e titoli, senza dimenticare la prestigiosa esclusività del TC Monviso (ha ospitato la Coppa Davis) hanno comunque saputo esprimersi quanto basta per portare a casa la vittoria. I primi due singolari a scendere in campo sono stati Gallo Stefano e Piran Andrea opposti rispettivamente a Di Chio e Dalmasso. Sul parziale di 1 a 1 sono scesi in campo i numeri uno delle squadre e Andrea Begnis, opposto a Licciardi, portava i Varesini sul 1 a 2 vincendo il proprio  singolo. Il terzo punto per Biandronno lo portava Marco Brugnerotto che si sbarazzava agevolmente in due sets di Caldo. Sul punteggio di 1-3, mai domi, l’Isola Virginia ha chiuso il discorso vincendo il doppio formato dalla coppia Begnis-Brugnerotto. Ininfluente l’ultimo doppio giocato dalla coppia Piran-Gallo. Risultato finale quindi 2-4 per Biandronno.
“Giocare fuori casa è sempre difficile, spiega il tecnico dell’Isola Virginia, specialmente a Torino dove il circolo è storico per il passato glorioso avendo ospitato la Coppa Davis. I campi in terra non ci hanno facilitato di sicuro ma ci siamo allenati e abbiamo preparato la trasferta nel migliore dei modi. L’inconveniente inaspettato è stato il caldo afoso che non ci aspettavamo di trovare ma abbiamo superato agevolmente il turno perché  motivati e consapevoli di avere una squadra tonica e compatta che sa fare gruppo e questo è molto importante”.
Domenica 23 giugno l‘A.S.D. Isola Virginia Tennis giocherà in casa l’ultima partita per l’accesso in B contro il fortissimo squadrone del TC Crema e sono certo che ci proveremo fino all’ultimo punto.

A.S.D. ISOLA VIRGINIA TENNIS