La UBI BANCA POPOLARE COMMERCIO & INDUSTRIA ha stravinto il 27° Torneo Interaziendale di Tennis Città di Legnano – Trofeo CRAL Banca di Legnano. La BPCI ha ribadito la sua potenza vincendo in finale contro la forte UNICREDIT con un secco 3-0, ottenendo così lo stesso trattamento riservato alle altre avversarie nei precedenti 4 incontri di qualificazione (record del Torneo).
La finale si è disputata sabato 8 giugno sui campi del Centro Sportivo Malerba di San Vittore Olona-Via Achille Grandi (uno in veloce play-it e uno in terra rossa). La BPCI, capitanata da Alberto Pellagatti (cat.4.1 FIT) era così composta: Alberto Pellagatti-Fabio Di Mastromatteo-Massimo Perfetti-Mauro Tonolini-Stefano Galvan- Andrea Colla-Tommaso Benincasa-Giuseppe Barbarotta-Paolo Charlie Olcese-Marco Stroppa.
Ottimo il 5° posto ottenuto dalla Squadra Agonistica Tennis della Banca di Legnano. Dopo aver superato in prima posizione il Girone di qualificazione i bancari della BdL sono incappati in una sconfitta imprevista contro la Unicredit, già battuta in precedenti edizioni. La BdL è composta da: Marco Garganico, Luigi Pastori, Luigi Casiraghi, Christian Rossit, Gabriele Casero, Walter Landonio, Pierpaolo Cavaletto (quest’ultimo non utilizzato in tutti gli incontri in quanto piemontese della C.R.Alessandria ).
L’edizione 2013 ha premiato i seguenti tennisti
Il più giovane: Stefano Suppressa (Unicredit) classe 1983
I più anziani – le “Querce” del Torneo: Bepi Bragagnolo (Alenia-Aermacchi) e Giuseppe Frigerio (BPM) classe 1938.
La prima coppia mista della storia dell’Interaziendale: CINZIA ROSSI e LUCIANO BIELLA (Commercialisti B). Un Premio Speciale è stato assegnato ad ANTONIO VALSECCHI (Deutsche Bank) per l’impegno continuo nella ricerca della perfezione organizzativa di questa importante e fortunata manifestazione sportiva. Anche quest’anno era accompagnato dalla figlia Stefania che i Capitani ormai considerano una tennista ad honorem del Torneo e, per questa ragione, le hanno regalato una maglietta da tennis come sprone a coltivare questa sua passione.
I migliori doppisti: LUIGI PASTORI (Banca di Legnano), MASSIMO PERFETTI e MAURO TONOLINI (bpci).
I migliori singolaristi : FRANCESCO DE BENEDITTIS (Unicredit) e FABIO DI MASTROMATTEO (bpci).
Il migliore in assoluto – MVP – da ben 4 anni imbattuto in questo Torneo: ALBERTO PELLAGATTI (bpci)
Classifica Finale 2013:
1) UBI BANCA POPOLARE COMMERCIO & INDUSTRIA
2) UNICREDIT
3) BANCA INTESA SAN PAOLO
4) BANCA POPOLARE DI MILANO
5) BANCA DI LEGNANO
6) DEUTSCHE BANK
7) ALENIA AERMACCHI
8) COMMERCIALISTI Squadra B
9) ARCA-ENEL
10) UBI BANCA POPOLARE DI BERGAMO
11) COMMERCIALISTI Squadra A
12) WHIRLPOOL
Sono intervenuti alla cerimonia delle Premiazioni: l’Assessore allo Sport –Polizia Locale – Sicurezza del Comune di Legnano- Sig.ANTONINO CUSUMANO, il Responsabile della Sezione Sportiva BPM Sig. SANDRO GALLI, il Presidente del CRAL BANCA DI LEGNANO Rag.Alberto Zanzottera.
Si ringrazia l’ACTL Associazione Cultura Tempo di Libero di Varese. L’Organizzazione è stata curata da Flavio Guzzetti (CRAL Banca di Legnano) coadiuvato dal Dott. Roberto Borgio (Ospedale di Legnano) e dalle Miss Cinzia Rossi (Commercialisti) e Angela Di Pinto (Alenia-Aermacchi). La spending-review quest’anno ha colpito il nostro Torneo in modo pesante. Le Società delle Squadre iscritte, gli sponsor e gli Istituti hanno ridotto le spese e i contributi. Il momento è delicato. Le notizie si susseguono e ci evidenziano che la BpM incorporerà la Banca di Legnano…
Basterà la passione?
Flavio Gazzetti