Dopo aver vinto il proprio girone senza sconfitte l’ASD Isola Virginia di Biandronno conquista l’accesso alla fase nazionale per la scalata alla serie B. Ieri infatti la squadra di Biandronno ha liquidato con un 6-0 il forte TC Lecco.  I primi a scendere in campo sono stati Stefano Gallo opposto al giovane Luca Bonacina che, dopo aver vinto il primo set per 46, nulla ha potuto fare al ritorno prepotente di Gallo che chiudeva il secondo con un perentorio 61. Nel terzo e conclusivo set break decisivo sul 3 pari di Gallo che poi amministrava fino a chiusura match.
Contemporaneamente sull’altro campo, Andrea Piran liquidava agevolmente in due set Cufalo Agostino portando l’ASD Isola Virginia sul punteggio di 2 a 0. In  scena i numeri 1 e 2 delle squadre e il risultato non cambia , Andrea Begnis subito a mille e si porta 5 a 2 con l’ottimo Vadlamudi (2.4 nel 2010) ma si fa rimontare fino al 54 per poi chiudere il primo set 64. Nel secondo stessa storia, Begnis avanti 51 ma si rilassa  e Vadlamudi si fa sotto fino al 53. Nel game che conta però Begnis serve preciso e potente chiudendo il match. Senza storia il singolare dove si scontravano i due numeri uno, Brugnerotto Marco in poco più di 40 minuti si sbarazzava a suon di vincenti con un doppio 61 del forte giocatore Cristello che qualche giorno prima aveva vinto con un 2.3. Dopo i quattro singolari ASD Isola Virginia sul 4-0 e passa alla fase Nazionale che si terrà a metà giugno.
Oggi i miei giocatori hanno giocato concentrati e consapevoli dell’importanza della gara – spiega il tecnico della squadra -; sono soddisfatto del risultato anche perché ho visto determinazione ad andare avanti fino in fondo. Siamo tra le migliori sei squadre in Lombardia e per la nostra matricola e’ una bella soddisfazione. Speriamo in un buon sorteggio al Nazionale”.

Ufficio stampa Isola Virginia