Si sono aperte oggi le prevendite per lo scontro Lanciano-Varese, in calendario sabato prossimo alle 15 e valido per il 15esimo turno di Serie B. I tagliandi del Settore Ospiti del “Guido Biondi” sono in vendita presso la Casa del Disco di Varese, in piazza Podestà al costo di 13 più diritto di prevendita. Sarà possibile l’acquisto fino alle 19 di venerdì. I tifosi si stanno organizzando per assistere al match.  Il Club Passione Biancorossa organizza per i soci la trasferta: partenza dal piazzale dello stadio “Franco Ossola” sabato 23 novembre alle 5 del mattino, costo 60 euro (gratis i bambini sotto i 10 anni). Per le prenotazioni ciamare Livio al 335.6438254 entro giovedì alle 21.
Intanto oggi la squadra si è allenata regolarmente agli ordini dell’allenatore in seconda Max Bongiorni e del preparatore atletico Diego Gemignani. Mister Sottili, impegnato nel master di Coverciano, tornerà  a guidare i suoi da domani. Stamattina la squadra ha lavorato al centro sportivo Bosto di Capolago dividendosi tra esercitazioni in palestra e lavoro atletico sul campo. Franco ha accusato qualche linea di febbre.
Deve ancora rientrare il giovane difensore centrale Spendlhofer, reduce dal lungo ritiro con l’Under 21 austriaca in cui è sceso in campo in due occasioni. L’ultima ieri sera contro i pari età dell’Ungheria. Assente oggi anche l’altro nazionale, Forte, convocato nuovamente in Under 20 per disputare il test di domani (a Caorle alle 15) contro l’Iran. Per sabato sarà disponibile anche Zecchin che ha scontato la squalifica, mentre Rea, in attesa dell’esito del ricorso, deve ancora scontare due giornate.
Nella rosa biancorossa c’è un ex Lanciano, Leonardo Pavoletti, il Signor 9 gol in 11 partite.  L’ultima doppietta l’ha messa a segno domenica contro il Crotone ed è valso il successo biancorosso: “La settimana di scarico è servita. Avevo tanta voglia di tornare al gol, come nelle gare le precedenti, per un verso o per l’altro non era andato a segno. Era l’ora di tornare al gol”. Pavoletti ha aperto le marcature su rigore: “In settimana era capitato in allenamento e  il mister aveva detto ‘lo batte Pavoletti’, era andata bene in quell’occasione. Così ho preso il pallone perché mi sembrava giusto doverlo tirare io”.
Al gol è seguito un grande abbraccio con i compagni, ma non con il tecnico: “Col mister ho un ottimo rapporto però magari l’abbraccio nel mondo del calcio poteva essere visto come qualcosa di falso. Ci tenevo per i ragazzi, era per tutta la squadra perché si soffre tutti insieme e si lotta tutti insieme. Abbracci o no l’importante è vincere. L’importante siamo noi, continuare così, avere tanta voglia di stare insieme e poi i risultati arrivano”.
Sabato Pavoletti ritroverà i suoi ex compagni: “Per me è sempre bello tornare a Lanciano, rivedere gli ex compagni ed amici. E’ una partita speciale ma quando si scende in campo ognuno tira l’acqua al suo mulino. Cercherò di fare il massimo per Varese”. Sugli avversari avverte: “Il loro punto di forza è il gruppo. Sono molto affiatati e hanno trovato un altro ottimo mister che li fa giocare bene. Sono compatti, e dobbiamo stare attenti a tutti ed essere bravi a non concedere, e in ripartenza cercare di fare gol”.

http://vimeo.com/79787886

Elisa Cascioli