Il 2013 del Settore Giovanile del Varese è iniziato con la vittoria del Memorial  Angelo Seveso da parte degli Allievi Nazionali B classe 1997, allenati da Paolo Tresoldi. A Vimodrone, in provincia di Milano, i giovani biancorossi hanno superato in finale il Novara. Dopo l’1-1 dei tempi regolamentari firmato da Balconi su assist di tacco di Piccoli, la gara è stata decisa ai rigori. I biancorossi hanno centrato 5 tiri dal dischetto su 5 è decisivo è stato il portiere Di Tommaso che, con il suo intervento, ha regalato la vittoria al Varese.
Il Settore Giovanile ha già ripreso il  lavoro a pieno regime. La Primavera, reduce dall’amichevole con il Gavirate, riprenderà il campionato sabato ospitando in casa il Verona. La Berretti è già tornata in campo sabato scorso invece per recuperare la partita con il Tritum persa 1-0. Il prossimo appuntamento è contro la Cremonese, sabato, nella gara che apre il girone di ritorno.
Le due formazioni degli Allievi e i Giovanissimi Nazionali recupereranno domani le partite rinviate lo scorso 16 novembre per neve. La squadra di Antonelli va in trasferta a Verona, mentre gli Allievi campioni al Memorial Seves attendono il Milan. I Giovanissimi di Gennari infine attendono l’Atalanta.
Domani intanto la Primavera conoscerà il girone e le avversarie da affrontare al Torneo di Viareggio: il sorteggio è in programma domattina alle 11 Viareggio. 48 squadre al via, 24 italiane e altrettante straniere. E’ la prima volta da oltre 30 anni a questa parte, che la sfida è paritetica, con i club ospiti provenienti dai cinque continenti. Solito cammino con dodici gironi divisi in due gruppi (A e B) da sei. Ecco le italiane: Atalanta, Fiorentina, Genoa, Inter, Juventus (detentrice), Lazio, Milan, Napoli, Parma, Roma, Sampdoria, Siena, Torino, Empoli, Juve Stabia, Padova, Reggina, Spezia, Varese, Avellino, Lecce, Virtus Entella, Città di Marino, U.18 Lega Dilettanti.
Questa l’agguerrita falange straniera: Anderlecht (Belgio), Rijeka (Croazia), Nordsjaelland (Danimarca), Newcastle (Inghilterra), Belasica Strumica (Macedonia), Honefoss (Norvegia), Spartak Mosca (Russia), Stella Rossa (Serbia), Maribor (Slovenia), Honved Budapest (Ungheria), All Boys (Argentina), Deportes Concepcion (Cile), C.S.N.A. Y Guayaquil (Ecuador), Santos Laguna (Messico), Club Nacional (Paraguay), Liac New York (Usa), Long Island (Usa), Mutual Uruguaya (Uruguay), Apia Leichardt (Australia), Melbourne Phoenix (Australia), U. 17 Congo (Congo), U. 18 Libia (Libia), Nogoom El Mostakbal (Egitto), Pakhtakor (Uzbekistan).

Elisa Cascioli