Un sabato di vittorie per la società cassanese che porta ben nove punti tra Massima Divisione, A2 maschile e femminile.
La Fiat Masera & Bacelliere annienta il Ferrara al Palatacca nel match di sabato sera, con il risultato finale di 40-36. Assente in campo Boris Popovic con l’influenza e Luciano Brancaforte infortunato alla gamba, ruoli coperti prontamente dal giovane Attia, dal veterano Saporiti e dall’Italo argentino Marzocchini. Ad aprire le danze è Montesano dopo due minuti di gioco, la difesa bianco amaranto inizialmente è molto forte e aggressiva, grazie anche alla complicità di Ivan Illic tra i pali che respinge prontamente i colpi degli estensi. A otto minuti con un parziale di 2-0 i cassanesi si portano sul 4-2. Il primo pareggio, 7-7, arriva a 13 minuti. Il Ferrara sfrutta le disattenzioni degli avversari in difesa e addirittura si porta in vantaggio di una rete, ma subito Rokvic, con un contropiede spettacolare, recupera, 8-8. In evidenza le collaborazioni della squadra con il pivot Radovcic che si fa trovare pronto in diverse occasioni. Nel restante quarto d’ora prima della pausa, il ritmo è altalenante e la partita si fa turbolenta con numerose esclusioni di due minuti che portano entrambe le formazioni a giocare in cinque. Passano in vantaggio con un + 2 i ferraresi, ma i ragazzi di Havlicek non mollano e riagguantano il risultato, chiudendo il primo tempo in pareggio su rete dell’italo-egiziano Attia che disputa un buon match da terzino destro.
Nel secondo tempo i cassanesi trovano lo spirito che mancava durante la partita di andata e riescono ad essere più incisivi e condurre l’ultima mezz’ora in superiorità, con un Rokvic che sfonda la difesa, agguerrito più che mai, mette in rete 14 goal, Marzocchini in difesa cerca di intercettare palloni per spingere la seconda fase con la complicità di tutta la squadra che lavora in sintonia. A 11 minuti di gioco, con un parziale di 3-0, il tabellone segna 27-24. A 18 minuti, difficoltà per l’allenatore Robert Havlicek che si ritrova in campo con tre giocatori in meno a causa di un arbitraggio piuttosto discutibile. Infatti dopo l’uscita dall’area del portiere Illic sulla palla, l’arbitro estrae il cartellino rosso, perché a suo dire, avrebbe commesso fallo su un giocatore estense. Da qui seguono giustificate proteste e Havlicek è costretto a chiamare time out per organizzare il gioco. Scelta azzeccata perché i cassanesi riescono a giocarsi lo svantaggio e Marzocchini segna una rete spettacolare in pallonetto, quasi fosse un tiro da basket, 35-31, a otto minuti dalla fine. I bianco amaranto sono scatenati, allungano le distante con due reti consecutive, Di Vincenzo dall’ala e Saporiti in contropiede, 38-33. Si conclude lo spettacolo con un tiro al volo tra Montesano e Rokvic che fa sognare la tribuna. Risultato finale 40-36. “Stasera abbiamo assistito a una dimostrazione di gruppo, –afferma l’allenatore Havlicek – quando siamo squadra possiamo fare quello che vogliamo. Questo forse è stato il più bel gioco di tutto il campionato”. Presente anche l’Assessore allo Sport di Cassano Magnago, Alessandro Passuello, che ha assistito a una vittoria spettacolare.
Vince anche la formazione della Beltrame che domina il Sassari, ristabilendo quelli che  il Presidente Massimo Petazzi aveva definito “i rapporti di forza che ci sono in campo” dimostrando la netta superiorità delle cassanesi che confermano il primo posto. La partita è iniziata un po’ lenta i primi 10 minuti, ma le ragazze avevano solo la necessità di trovare l’assetto giusto e poi sono riuscite a sfruttare tutti i loro punti favorevoli: ottima difesa, contropiedi e un buon attacco. Risultato finale 39-23.
Porta a casa i tre punti anche la Virtus Cassano 92 che, con coach Basile in panchina, vince contro Molteno con il risultato di 25-36. Si piazzano terzi in classifica i ragazzi di A2 dopo il lungo periodo di assetto arrivano anche le meritate soddisfazioni.

Cassano Magnago – Estense 40-36 (p.t. 19-19)
Cassano Magnago: Ilic, Scisci 1, Rokvic 14, Attia Hassan 2, Saporiti 4, Corazzin, Zorz 2, Di Vincenzo 1, Radovcic 8, Montesano 7, Fantinato, Marzocchini 1, Bianchi, Gallo. All: Robert Havlicek
Estense: Alberino 3, Anania 2, Ansaloni, Castaldi 2, Pettinari, Marcello Tosi, Matteo Tosi 2, Nardo 2, Sacco 7, Milakausaks 9, Hristov 1, Zaltron, Garuti, Resca 8. All: Simone Manfredini
Arbitri: Alperan – Scevola

Classifica
Loacker Bozen 47
Pressano 40*
Trieste 30
Estense 25
Metallsider 23
Mezzocorona 23
Forst Brixen 22
Cassano Magnago 18*
Indata Meran 16
Solarplus 10
Rovereto 10
Emmeti Group 6
*una gara in meno