Oggi pomeriggio a Castelletto Ticino la Unendo Yamamay parteciperà al secondo trofeo consecutivo, dopo il “Bellomo” disputato e vinto nel weekend scorso al PalaBorsani di Castellanza. L’appuntamento odierno è la seconda edizione del “Trofeo 6 nel cuore” organizzato in memoria dell’indimenticata Giulia Albini, farfalla nella stagione 2005/06.
Proprio in queste ore, Marcon e compagne stanno svolgendo una seduta di pesi e poi partiranno con lo YamaBus per Castelletto Ticino dove saranno pronte per disputare due partite sulla distanza di tre set obbligatori; ad aprire le danze saranno proprio le biancorosse opposte alle ore 16.30, alla Igor Gorgonzola Volley Novara. La seconda partita sarà contro la Openjobmetis Ornavasso alle 18.15 o alle 20 a seconda se il risultato del primo match sia favorevole o meno (in caso di ko l’UYBA scenderà in campo alle 18.15, in caso di vittoria alle 20).
Al seguito della squadra, favorita anche dalla non proibitiva distanza da Busto, ci sarà un folto gruppo di tifosi biancorossi. Gli Adf, il tifo organizzato bustocco, la Curva Beck’s (Ornavasso) e il Baluardo Novara (Novara) hanno deciso di tifare tutti insieme in un unico settore, uniti nel ricordo di Giulia Albini. I tre gruppi, dunque, formeranno una sola voce e un unico grande cuore. L’ingresso al “Trofeo 6 nel cuore” è gratuito.
Passando alle convocate,  date le indisponibilità di Sloetjes, Ortolani e Bianchini, coach Parisi ha deciso di aggregare al gruppo, come di consueto, Degradi, Angelina e Mingardi provenienti dalla B1. Al termine del “Memorial”, la squadra godrà di un giorno di riposo.

Laura Paganini