Secondo posto per la tifoseria del Varese 1910 nella speciale graduatoria del Trofeo Fair Play “Gaetano Scirea” istituito dal Consiglio di Lega e che premia le tifoserie più corrette delle Società di Serie B. La classifica tiene conto esclusivamente dei provvedimenti disciplinari adottati per il comportamento dei tifosi. Merito quindi ai supporters del Varese che hanno dato segno di educazione, civiltà e sano tifo sportivo. A trionfare, per il terzo anno consecutivo, sono stati i tifosi del Cittadella, terza piazza per il Sassuolo. I più “cattivi” sono stati i sostenitori del Verona.
E a proposito di Fair Play, il Varese aveva già ottenuto nel corso della stagione un riconoscimento da parte della Lega di Serie B, nell’ambito dei premi Serie bwin Awards, grazie ad una iniziativa legata alla Scuola Calcio biancorossa.
Anche nella Coppa Disciplina, questa volta grazie ai giocatori tra i quali l’ex Edoardo Gorini, il Cittadella ha conquistato la prima posizione, davanti a Sassuolo e Padova. Sedicesima posizione per il Varese, ultima piazza per la Juve Stabia.

Ulisse Giacomino