Fra poco più di quindici giorni riparte il 22° Campionato Greov di calcio a 7 giocatori e ormai è tutto pronto. Il fischio d’inizio arriverà venerdì 11 ottobre sul campo di via Talizia.
Quest’anno si è tornati alla formula del girone unico con quattordici squadre che si affronteranno in partite di andata e ritorno, con i classici tre punti per la vittoria, uno per il pareggio e zero per la sconfitta. La manifestazione avrà un prologo sabato 5 ottobre con la disputa della Supercoppa Greov fra i campioni in carica del FC Bernaschina e il MG Impermeabilizzazioni, secondo in Coppa Greov nella passata edizione. Si avrà così modo di tastare le potenzialità di due pretendenti al titolo; da un lato i già rodati blaugrana del Bernaschina, reduci dalle finali nazionali Csen con la conquista della piazza d’onore e dall’altra i biancocelesti del MG alla ricerca di quel trofeo che possa innescare il giusto stimolo per partire alla conquista di quel titolo che va inseguendo da ormai due anni.
Oltre alle due già citate formazioni non bisogna dimenticare il FC Tondino, terzo due anni orsono e secondo nello scorso campionato oltre che terzo alle finali provinciali Csen nello scorso giugno e il Carnago Football, squadra di “vecchietti” ma che ha dato molto filo da torcere a parecchi giovani, soprattutto con il loro bomber Tiziano Caputo.
Queste le quattro favorite, bisogna però vedere la campagna acquisti nel calciomercato estivo delle altre squadre dove spicca in prima fila il Real Bobbiate (ex Boschini serramenti) che ha recuperato Daniele Napoli e si presenta così come prima degli outsider. Altra formazione sorpresa potrebbe essere l’Happy Dog Team di mister Roberto Vedani che superato l’impatto dell’esordio nella scorsa stagione ha ora le carte in regola per rivelarsi un osso abbastanza duro. Difficile pensare alla conquista del titolo per le altre squadre iscritte, The Strikers, Ac Cantera 2012, Caffè della Posta, La Botte, Fc Caramamma e Amici di Sergio possono disputare un buon campionato con la conquista di qualche buon piazzamento e forse uno spiraglio in più per ben figurare in Coppa Greov ma, aldilà di stravolgimenti dell’ultima ora, è ben difficile pensare alla prima posizione.
Novità assolute il Belforte 2009 ed il Deportivo Malnatense, alla prima esperienza nel Campionato Greov ed i primi a saggiarne la consistenza, nella prima giornata, saranno gli Amici di Sergio opposti al Belforte 2009 e Fc Caramamma contro il Deportivo Malnatense.

redazione@varese-sport.com