Inizia nel prossimo fine settimana a Bergamo l’avventura della “Cimberio seduta” ritrovata protagonista del campionato di serie A2 a soli due anni dalla ripresa agonistica targata Pallacanestro Varese. Sabato e domenica la squadra bianco rossa  scenderà in campo nel quadrangolare che assegnerà il Trofeo KCS “Città dei Mille” insieme ai pari categoria del Montello e del Torino e alla formazione di serie A1 del Gradisca.
A dirigere capitan Riva e compagni sarà il neo coach Raniero Bassi (foto a sinistra), esperto tecnico del Canton Ticino, fresco sposo della causa dell’Handicap Sport Varese.
“Siamo pronti per questa nuova stagione – ha dichiarato il capitano della Cimberio Daniele Riva (foto del titolo) – con tutto l’entusiasmo generato dalla promozione. La squadra punterà molto sui giovani, con l’importante supporto di Jacopo Geninazzi, che dopo avere vinto tutto a Cantù ha accettato questa nuova e bella sfida. In questo primo periodo ci siamo allenati molto bene, sono stati proficui anche i giorni trascorsi a Bormio; Malnate con il suo splendido palazzetto che quest’anno ospiterà i nostri allenamenti e le partite casalinghe del campionato, si è rivelata molto accogliente. Ora vediamo che cosa accadrà in questo torneo a Bergamo ma non dobbiamo mai perdere di vista quello che consideriamo il nostro obiettivo primario: far parlare di noi così che molti più ragazzi disabili si avvicinino al basket in carrozzina e allo sport in generale. E in questa chiave mi sembra molto importante anche l’accordo con Rete 55 che trasmetterà le nostre partite in casa”.
Sabato a Bergamo la Cimberio Handicap Sport Varese giocherà alle 19.45 con i padroni di casa dell’ Sbs Montello.
Le finali domenica mattina a partire dalle 9.30. Tra le tante novità del nuovo corso del basket in carrozzina varesino il reclutamento da parte del neo DS Nestori Crespi dell’ex penna del calcio della redazione varesina de La Prealpina Claudio Piovanelli (foto a destra) che tagliato il traguardo della pensione ha accettato il ruolo di addetto stampa. Ottimo acquisto per una realtà e un movimento affamato di comunicazione, promozione e belle persone. Buon lavoro Pio!

RB