Weekend ricco di sfide interessanti per il Settore Giovanile del Varese. Gli occhi sono puntati sulla Primavera di Ganz che per l’ottava giornata attende il Chievo, squadra favorita che guida la classifica in compagnia dell’Atalanta con 19 punti, dieci in più del Varese. La gara non si giocherà sul consueto campo casalingo di Gavirate (che domenica servirà alla compagine locale che gioca in Promozione) bensì al “Chinetti” di Solbiate Arno con inizio alle 14.30.
I biancorossi sono reduci dallo stretto pareggio di Brescia che ha lasciato pesanti strascichi in rosa. Il tecnico Ganz dovrà affrontare numerose assenze in difesa, reparto dove mancheranno i due centrali titolari: Cason, uscito dal campo di Brescia col naso rotto (è stato operato ieri al Circolo di Varese) e Bruzzone, squalificato. Per sopperire alle defezioni è stato convocato Miceli, “prestato” dalla prima squadra. Mancheranno anche l’esterno Scapinello, bloccato da un problema al ginocchio e l’attaccante Zamparo, influenzato.
Sabato giocheranno altre due squadre: la Berretti di Pistone che fa visita al fanalino di coda Cuneo e i Giovanissimi Regionali che alle 15.30 scendono in campo al Vismara contro il Milan.
Domenica sarà il turno degli Allievi Nazionali A e B 1997 che, dopo l’esaltante successo sull’Atalanta, attendono ad Ispra il Cagliari (15). I Giovanissimi Nazionali invece vanno in trasferta a Genoa contro la Sampdoria. Non scendono in campo gli Allievi Nazionali di Prima e Seconda Divisione (classe ’98) che affrontano un turno di riposo.

Campionato Primavera – Programma 8^ giornata
Cittadella-Padova
Verona-Pescara
Inter-Milan
Ternana-Brescia
Udinese-Atalanta
Varese-Chievo
Lanciano-Cagliari

Classifica
Chievo 19 punti
Atalanta 19
Milan 16
Inter 15
Brescia 13
Verona 12
Udinese 9
Varese 9
Padova 6
Cagliari 4
Pescara 4
Lanciano 4
Ternana 3
Cittadella 1

eli.ca.