Continua la serie negativa per l’Under 19 Eccellenza che cade prima in trasferta ad Arona per 63-56 in una partita giocata ad inseguire sin dall’inizio nonostante l’ottima prova di Crespi (18 punti), e poi in casa contro la seconda forza Armani Jeans. Prova di carattere nei primi venti minuti (33-41), poi la forza dei milanesi è venuta fuori e nell’ultimo quarto il divario è aumentato fino al 65-82 conclusivo.
Doppio incontro anche per gli Under 17 Eccellenza. Anche in questo caso doppia sconfitta interna ad opera prima di Cantù per 66-87 (dopo il 33 pari dell’intervallo) e poi dei cugini della Pallacanestro Varese in un derby povero di emozioni (54-86 il finale).
Netto invece il successo per il gruppo Under 15 Eccellenza, che dopo lo scalpo nel derby con Pall.Varese, regola anche Mozzo con un successo convincente (90-54 per Serafinelli e soci).
Gli Under 14 Eccellenza, invece, hanno dapprima espugnato Legnano per 78-73 con Mottini (31 punti) sugli scudi, vendicando la sconfitta del girone di andata, poi sono stati sconfitti in casa dall’imbattuta Comark Bergamo per 75-65 al termine di un incontro comunque ben giocato e risolto nelle battute finali.
Gli Under 13 Elite (nella foto) hanno vinto nettamente il derby con la Sportlandia Tradate per 77-48 per poi soccombere in quel di Costamasnaga per 83-77 nonostante la prova superlativa di Bellotti (29 punti).
Nei campionati provinciali, l’Under 17 targata Campus cede in casa di fronte alla quadrata Legnano per 74-62 dopo un tempo supplementare, mentre l’Under 15 espugna con merito l’ostico campo di Tradate per 70-62, con una prova tutto cuore, confermandosi al vertice del proprio girone. Gli Under 14 di Marco Cattalani sono invece in attesa di iniziare la seconda fase che rappresenterà sicuramente un’ulteriore occasione di crescita per i giovani biancoblù.

Giovanni Todisco